Empoli-Sampdoria, Giampaolo contro il proprio passato

Empoli-Sampdoria, Giampaolo contro il proprio passato

L’allenatore blucerchiato esordirà in campionato contro la sua ex squadra: padroni di casa favoriti, ma secondo noi questa sarà una gara da 2 fisso

La stagione 2016/17 di Marco Giampaolo riparte dal Castellani, ma questa volta da avversario.

Il tecnico doriano affronta in Empoli-Sampdoria la squadra che nello scorso campionato ne ha rilanciato la carriera in Serie A, grazie a un ottimo decimo posto per il quale largo merito è stato dovuto proprio alla mano dell’allenatore.

I precedenti nel nostro campionato sono 26, con 9 vittorie dei toscani, 6 parggi e 11 successi dei liguri. Le quote premiano gli azzurri di Marusciello (2,30 contro il 3,30 della Samp e il 3,20 del pareggio), ma la nostra sensazione è quella che per la partita del Castellani conviene una scommessa sul 2 fisso.

https://www.youtube.com/watch?v=WbdHavvbL1A

Cosa ce lo fa pensare?

Innanzitutto l’ottimo precampionato disputato dalla Sampdoria, che non ha sfigurato nel trofeo Gamper contro il Barcellona (sconfitta per 3-2) e ha passeggiato in Coppa Italia contro la Virtus Bassano.

La quota di 3,30 per i tre punti blucerchiati è molto allettante. Ed ecco un consiglio per rendere ancora più pepata la vostra scommessa, partendo sempre dall’idea del successo ospite: una vittoria Sampdoria senza subire gol e in listino a 4,75/1, mentre in caso l’Empoli dovesse segnare almeno un gol di salirebbe a un interessantissimo 7,25.

Contando che Martusciello davanti può contare sull’apporto di due vecchie volpi come Gilardino e Maccarone, non è detto che i padroni di casa non riescano perlomeno a smuovere il proprio tabellino.

Un’ultima quota interessante su cui potrebbe valere la pena piazzare una scommessa: il vantaggio Sampdoria dopo i primi 45′, bancato 3,90.

Fischio d’inizio allo Stadio Carlo Castellani di Empoli domenica alle ore 20:45, arbitrerà la gara Maurizio Mariani.

X