Napoli-Sampdoria, 21a giornata Serie A 2021-22, Amir Rrahmani e Francesco Caputo
Napoli-Sampdoria, 21a giornata Serie A 2021-22, Amir Rrahmani e Francesco Caputo

Empoli-Sampdoria: è subito sfida dell’ex per Ciccio Caputo

  Bonus di benvenuto bwin

L’attaccante è tornato in Toscana nell’operazione che ha portato Sam Lammers in blucerchiato e nello scorso turno contro la Lazio è già andato in gol. Gli azzurri vanno a caccia del quarto risultato utile di fila per allungare ulteriormente sulla zona retrocessione. I liguri invece hanno ancora tanto da fare se vogliono provare a salvarsi

Quote del: 12/1/2023

Fischio d’inizio: lunedì 16 gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Carlo Castellani di Empoli

Empoli-Sampdoria, la presentazione

La diciottesima giornata di Serie A si chiude di lunedì con la sfida che vede di fronte l’Empoli e la Sampdoria al Castellani. I due club hanno chiuso qualche settimana fa uno scambio di mercato in attacco con Francesco Caputo che ha fatto ritorno in Toscana e con Sam Lammers che ha fatto invece il percorso inverso.

Partiamo dai padroni di casa, sicuramente soddisfatti dopo aver inaspettatamente trovato il pari in rimonta la settimana scorsa all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri. Gli uomini di Paolo Zanetti, sotto di due reti fino a un quarto d’ora dalla fine, sono riusciti a rimettere in equilibrio la sfida nei minuti di recupero e ha guadagnare un punto davvero importante per la classifica. La formazione azzurra condivide l’undicesimo posto con Lecce e Bologna a 19 punti e potrebbe accontentarsi anche di un pari contro una diretta concorrente nella lotta alla salvezza, per mantenere l’ampio margine di distacco dalla zona retrocessione.

Samp che invece ha bisogno a tutti i costi di una vittoria, a maggior ragione dopo il ko di domenica scorsa contro il Napoli di Luciano Spalletti. La formazione di Dejan Stankovic non è riuscita a bissare il successo contro il Sassuolo ed è ancora terzultima a quota 9 punti, adesso anche in compagnia del Verona, che nel frattempo si è aggiudicato lo scontro diretto con la Cremonese. Situazione difficile per i blucerchiati, che hanno bisogno di un successo in questa trasferta: sarà impresa ardua, ma va detto che le uniche due vittorie del Doria in stagione sono arrivate proprio fuori casa.

Le probabili formazioni

Zanetti può riproporre l’undici che è partito dal primo minuto a Roma contro la Lazio, visto che non è andata male. Nadim Bajrami sembra destinato all’ennesima panchina, con il giovane Tommaso Baldanzi al suo posto. Mister Stankovic ritrova Amione, che ha scontato la giornata di squalifica, e lo riproporrà dall’inizio nel terzetto con Bram Nuytinck e Jeison Murillo.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All.: Zanetti.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic.

Empoli-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A ci dicono che sono i padroni di casa dell’Empoli ad essere considerati favoriti, con il segno 1 alla quota di 2.20. Il pareggio viene proposto dai quotisti a 3.10, mentre il possibile successo in trasferta della Samp vale 3.40 la posta. A nostro avviso, anche se i blucerchiati non partono con i favori del pronostico, potrebbero uscire indenni dal Castellani, proprio come accaduto negli ultimi sei precedenti. Quindi il nostro suggerimento è la doppia chance X2, alla quota di 1.63.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...