Fiorentina-Pescara, l'ultimo ballo di due grandi deluse. Il nostro pronostico

Fiorentina-Pescara, l’ultimo ballo di due grandi deluse. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 20:45, domenica 28 maggio

Stadio: Artemio Franchi, Firenze

TV: Sky Calcio HD

Al Franchi cala il sipario sulle stagioni di Fiorentina e Pescara, due squadre che non hanno mancato i rispettivi obiettivi stagionali e che pensano già al 2017/18

Sarà un triste epilogo di stagione quello di Fiorentina-Pescara.

I viola saluteranno Paulo Sousa al termine di un campionato altalenante e tormentato, contraddistinto più dalle tensioni tifo-tecnico-società, che dalle gioie sul campo.

Il Pescara dà il suo arrivederci ufficiale alla Serie A senza aver mai dato la sensazione di poter davvero ambire a un posto nel massimo campionato italiano.

La speranza è che almeno i 90’ del Franchi possano far divertire i tifosi.

Padroni di casa super favoriti a 1,14 contro il 14,50 del Pescara e l’8,25 del pareggio.

bwin True Form

Fiorentina da alti e bassi, nelle ultime cinque giornate così come nell’arco di tutta la stagione. Pescara stabile nella propria mediocrità di risultati, anche se il 2-0 sul Palermo dell’Adriatico ha perlomeno permesso alla squadra di Zeman di congedarsi con un sorriso dal proprio pubblico. La partita di domenica dovrebbe essere a senso unico (e con possibilità di goleada viola), ma non ci sentiamo di chiudere del tutto la porta a un pareggio.

Uno sguardo alle quote della Fiorentina

Con due punti di media a partita e quasi altrettanti gol fatti nelle 18 partite disputate al Franchi in questo campionato, non possiamo non pensare a una comoda vittoria della Viola, soprattutto di fronte a una difesa abruzzese che ha concesso 41 fuori casa. Il segno 1 con handicap (quota di 1,40) o in una partita da Over 2,5 (quota di 1,33) sono senza dubbio le ipotesi di giocata più papabili. Si può tranquillamente provare ad alzare la posta pensando all’handicap 0-2 (quota di 1,95) o all’Over 3,5 (quota di 1,70).

Uno sguardo alle quote del Pescara

Come già detto in precedenza, non chiudiamo del tutto le porte all’ipotesi di un Pescara capace di strappare un punticino a Firenze. Gli indizi volendo ci sono: l’imprevedibilità zemaniana e le pile scariche della Viola (reduce dal 4-1 del San Paolo col Napoli) potrebbero portare dritte alla X con gol a quota 9,00.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Napoli-Fiorentina 4-1
Pescara-Palermo 2-0

Ultimi scontri diretti

Pescara-Fiorentina 1-2
Pescara-Fiorentina 1-5
Fiorentina-Pescara 0-2
Pescara-Fiorentina 2-2

X