Genclerbirligi-Konyaspor, in ballo c’è la salvezza: quote e pronostico

Genclerbirligi-Konyaspor, in ballo c’è la salvezza: quote e pronostico

Al nuovissimo Eryaman Stadium di Ankara, domenica va in scena Genclerbirligi-Konyaspor, valevole per la 27° giornata di Super Lig turca. Una sfida delicata, che mette in palio punti pesanti per il discorso salvezza. I padroni di casa sono i favoriti, ma non vincono ormai da 4 partite, curiosamente periodo in cui gli ospiti, invece, non hanno mai perso. La classifica è molto corta e un passo falso, per entrambe, vorrebbe dire rischiare di perdere posizioni e venire risucchiati nella zona rossa – che di questi tempi, non è proprio il massimo…

Quote del: 19/03/2020

Calcio d’inizio: domenica 22 marzo, ore 11.30

Stadio: Eryaman Stadium, Ankara

Sette squadre in sei punti

Il coronavirus, o COVID-19 per essere più precisi, ha messo in attesa gran parte dei campionati europei, ma non la Super Lig turca. Genclerbirligi-Konyaspor non sarà il match clou di giornata, visto che parliamo di due compagini che navigano nelle zone meno nobili della classifica. Zone che coinvolgono in realtà parecchie squadre. I padroni di casa occupano il 12° posto con 28 punti, davanti a Kasimpas e proprio Konyaspor a 26. Ma la retrocessione è davvero a un passo, perché il 16° posto occupato dal Rizespor è fissato a quota 25, stesso bottino del Yeni Malatyaspor. Chiudono l’Ankaragucu a 23 e il Kayserispor a 22, per un totale di sette squadre in sei punti.

I locali, come accennavamo nell’anteprima, non se la passano granché bene. Dopo due vittorie consecutive sono arrivate due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare, che hanno accorciato paurosamente la classifica del Genclerbirligi, risucchiandolo nella lotta per evitare di lasciare la massima serie. Gli ospiti, per contro, hanno infilato tre pareggi consecutivi prima di centrare un importantissima vittoria per 1-0 contro il Fenerbahce, nobile del calcio turco che quest’anno sta facendo molta fatica.

Il tecnico Hamzaouglou pensava di aver condotto ormai il Genclerbirligi a una salvezza tranquilla, dopo il ritorno in Super Lig dopo due anni, ma un passo falso contro gli uomini di Korkmaz rischia di rovinare il sin qui buon lavoro fatto dalla squadra di Ankara. E non sarà affatto facile superare lo scoglio Konyaspor, pesantemente rinforzatosi durante il mercato di gennaio con gli arrivi di Guilherme, Thuram e Mak.

Situazione indisponibili. Il Genclerbirligi non potrà contare sullo squalificato Baiano e su ben sette giocatori in infermeria: Kizildag, Polomat, Ayité, Yilmaz, Stancu, Ciftci e Pehilvan. Nel Konyaspor, fermati dal giudice sportivo Sahiner e Skubic, mentre sono ai box Anicic e Miya.

Genclerbirligi-Konyaspor: probabili formazioni

Genclerbirligi (4-2-3-1): Nordfeldt; Pehlivan, Ramos, Toure, Ozgenc; Diallo, Ozdemir; Sio, Sessegnon, Candeias; Seuntjens.

Konyaspor (4-1-4-1): Kirintili; Guilherme, Ay, Demirok, Uludag; Jonsson; Shengelia, Hadziahmetovic, Milosevic, Mak; Bajic.

Analizziamo quote e scommesse

Genclerbirligi-Konyaspor sarà una partita dove difficilmente vedremo tanti gol, vista la scarsa vena offensiva di entrambe. Ecco perché, tra le 3.25.

X