Juventus-Lazio, colpo grosso biancoceleste? Il nostro pronostico

Juventus-Lazio, colpo grosso biancoceleste? Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 12:30, domenica 22 gennaio

Stadio: Juventus Stadium, Torino

TV: Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD, Premim Sport HD

Juventus-Lazio sarà una partita decisiva per entrambe le squadre: i bianconeri devono vincere per evitare il sorpasso della Roma, i biancocelesti possono invece lanciarsi definitivamente per la corsa alla Champions

C’è chi teme e c’è chi spera.

La Juventus ospita la Lazio allo Stadium e, con la Roma a -1, sa di non potersi permette un altro passo falso dopo lo zero del Franchi. La Lazio ha invece di fronte a sé la doppia possibilità di riaprire definitivamente il campionato bloccando i bianconeri e avanzo in maniera ancora più decisa la candidatura per un posto fra le prime tre. E poco importa se questo significherebbe dare una grossa mano alla Roma…

bwin Trueform

Lazio molto lineare, con la sola eccezione della sconfitta – netta – a Milano contro l’Inter. Sulla Juventus pesa invece il k.o. contro la Fiorentina.

Uno sguardo alle quote della Juventus

Juventus favorita con una quota vittoria di 1,50 contro il 4,10 del pareggio e il 6,25 laziale. Qui bisogna capire una cosa: prevarrà la voglia di rivalsa dopo la sconfitta di domenica scorsa o davvero siamo alle porte di una vera crisi stagionale (per altro in un momento chiave del campionato)? C’è da dire che la Juve di quest’anno avrà tanti difetti, ma di sicuro la capacità di rialzarsi dopo una caduta non le è mai mancata. Anzi, quando è successo è sempre stato attraverso imponenti atti di forza. In questo sono consigliabili due strade: il 2,35 della vittoria con handicap 0-1 e il 2,25 in caso di successo in una gara da Over 2,5. Come se non bastasse, la Juventus non perde con la Lazio dal 29 gennaio 2013 (semifinale di Coppa Italia), mentre l’ultimo k.o. in campionato risale addirittura al 6 dicembre 2003. Un bel margine di sicurezza fornito dalle statistiche, ma se le cose non dovessero tornare a girare nel verso giusto…

Uno sguardo alle quote della Lazio

…allora sì che potremmo parlare di campionato davvero riaperto. La Juventus finora non ha mai pareggiato. Per la legge dei grandi numeri un pareggio prima o poi dovrà arrivare e di certo il 4,10 della X farà gola a molti. Il margine per la vittoria della Lazio c’è, ma è molto risicato: nel caso, ci sembrerebbe più probabile che ciò avvenga con la porta biancoceleste inviolata (quota di 8,50). Per pensare di poter di vincere con la Juventus a Torino bisogna davvero sperare in una giornata storta di Higuain, Dybala e di tutte le “seconde linee” (Mandzukic, Pjaca, Cuadrado) che Allegri sarebbe pronto a gettare nella mischia se la partita non dovesse sbloccarsi.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Fiorentina-Juventus 2-1
Lazio-Atalanta 2-1

Ultimi scontri diretti

Lazio-Juventus 0-1
Juventus-Lazio 3-0
Lazio-Juventus 0-1
Lazio-Juventus 0-2

X