La forza del Milan

La forza del Milan

Con la vittoria sul Crotone i rossoneri si sono portati a +4 sul quarto posto, restando a contatto della Juventus. E settimana prossima c’è lo scontro diretto con la Roma…

“Queste partite di solito anziché vincerle finisci per pareggiarle, se non addirittura perderle”. Le parole di Montella nel post-Crotone fotografano bene la situazione attuale in casa Milan e spazzano via in un colpo solo ogni possibile accenno di malumore di fronte a una prestazione che di certo non verrà ricordata negli annali per la qualità del gioco espressa dai rossoneri.

La grande vittoria rossonera è proprio questa. Il Milan degli ultimi anni una partita così non l’avrebbe portata a casa. Così come forse non avrebbe fatto tre punti a Palermo ed Empoli.

Eccezion fatta per la caduta casalinga contro l’Udinese, contro le “piccole” i rossoneri stanno tenendo un ritmo da Scudetto, vincono anche quando non lo meriterebbero a pieno e la partita si mette su binari sgraditi.

https://www.youtube.com/watch?v=4062OCD13u8

Contro il Crotone il Milan è andato sotto, e ha avuto la forza di pareggiare. Ha sbagliato un rigore e senza perdere la testa è rimasto in partita fino alla fine, trovando negli ultimi minuti il gol vittoria di Lapadula, uomo simbolo dell’ultimo mese di successi rossoneri.

Il numero magico del momento è il 4: tante sono le vittorie delle ultime cinque uscite, i punti di vantaggio sul Napoli quarto e di svantaggio sul primo posto della Juventus.

La Champions era un sogno, ma col passare delle settimane sta diventando sempre più un obiettivo plausibile. Lo Scudetto era una chimera, e ora pare qualcosa di molto più solido di un miraggio o un’illusione.

Fra una settimana c’è il big match dell’Olimpico contro la Roma, snodo fondamentale per testare la solidità delle ambizioni rossonere. Per il momento i bookmakers vedono giallorosso (@1,67), mentre il Diavolo è in listino scommesse a 4,75 (pareggio a 3,80).

X