Liga: Barcellona e Messi in corsa per vincere tutto

Liga: Barcellona e Messi in corsa per vincere tutto

L’asso argentino è capocanniere del campionato spagnolo e vuole riprendersi il ruolo di migliore del mondo (ceduto a Ronaldo nella passata stagione). Con lui il Barça sogna il triplete.

Dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dal campo due partite tra fine settembre e inizio ottobre, Messi ha preso a segnare con la continuità dei tempi migliori, fino a raggiungere il primato della classifica marcatori della Liga. In 9 partite giocate la Pulce è andata in gol 8 volte, con 2 doppiette contro Valencia e Osasuna, dove è stato decisivo ai fini del risultato finale. Perso il titolo 2016 di miglior giocatore del Mondo in favore del suo grande alter-ego Cristiano Ronaldo, Leo vuole tornare il miglior del mondo e riportare il Barcellona a vincere nei confini nazionali e in Europa.

https://www.youtube.com/watch?v=IG5u9lRJkOE

Ora la situazione nella Liga vede i blaugrana secondi alle spalle del Real Madrid con 3 punti di ritardo, mentre come detto Messi è insieme a Suarez in testa alla classifica marcatori con 12 gol (segue CR7 con 10). Passato il girone di Champions con discreta semplicità, il Barça si trova agli ottavi di finale contro il Paris Saint Germain, squadra con la quale in passato ha dato vita a sfide memorabili dove gli episodi hanno spesso fatto la differenza. Insomma la squadra di Luis Enrique è pienamente in corsa per tutte le competizioni che sta disputando e Messi è il suo trascinatore.

I bookmakers di bwin credono nel Barcellona in tutte le competizioni: vittoria nella Liga a 2.75 (dietro al Real a 1.48), vittoria in Champions a 4.50 (favorita assoluta davanti al Bayern Monaco (5/1), Messi capocannoniere della Liga a 2/1. Per chi ama i colori blaugrana si può mettere tutto insieme a fare una bella combo, difficile da realizzare ma che potrebbe darvi delle discrete soddisfazioni.

X