In arrivo i pronostici sulla Liga spagnola di oggi: il derby Siviglia-Betis ha segnato il ritorno del calcio in Spagna dopo la lunga pausa, e saranno gli stessi due club ad aprire la 29esima giornata di un torneo che a distanza di tre mesi sembra essere ripartito con più o meno gli stessi valori tecnici di quando era stato interrotto.
Pronostici Liga: le partite del 16 giugno
Getafe-Espanyol (ore 19,30)
Il Getafe dei miracoli sembra avere patito moltissimo la lunga pausa. Al rientro ha perso malamente, facendosi rimontare dal Granada. Ora però, alla luce del mezzo passo falso del Siviglia che ha pareggiato nell’anticipo, i ragazzi di Bordalas hanno la possibilità di riportarsi a due punti dai biancorossi, attualmente al terzo posto. C’è anche la possibilità di scavalcare la Real Sociedad al quarto, in caso che quest’ultima non vinca a Vitoria contro l’Alaves. La qualificazione in Champions League è dunque ancora più che possibile. L’Espanyol è il fanalino di coda di questa Liga, ancora non spacciato del tutto ma certo la cui permanenza nella massima serie è tutta da conquistare. Il quartultimo posto dista al momento 3 punti, anche se Abelardo dovrà fare ancora a meno del difensore Naldo e anche l’impiego dell’attaccante De Tomas è avvolto dall’incertezza.
Pronostico: 1 (quota 2,00)
Villarreal-Maiorca (ore 19,30)
I submarinos possono ancora sperare in una qualificazione alle prossime coppe europee, ma devono continuare sulla strada intrapresa nell’ultimo match, quello del ritorno in campo dopo 3 mesi e che li ha visti vincere sul mai semplice campo del Celta Vigo. La vittoria è peraltro arrivata sul finale, dunque la condizione degli uomini di Calleja sembra soddisfacente. Il Maiorca non è quello che ha preso un’imbarcata dal Barcellona, poiché i blaugrana fanno parte di un’altra categoria. I balearici di Moreno possono ancora salvarsi, anche se non sembra questa l’occasione più propizia per fare punti. Una discreta curiosità desta il teenager giapponese Kubo, che potrebbe scendere in campo stasera contro un Villarreal che mancherà di un elemento importante come il mediano Iborra (squalificato), ma che non dovrebbe avere difficoltà eccessive a raccogliere i 3 punti.
Pronostico: 1 (quota 1,44)
Barcellona-Leganes (ore 22,00)
L’incontro di stasera al Camp Nou, più che per la valenza sportiva, è interessante perché sarà la prima dell’attaccante danese Braithwaite contro la sua ex squadra, appunto il Leganaes. Dai madrileni il Barcellona lo aveva acquistato nel febbraio scorso, fuori dalla finestra di mercato (in alto la foto della presentazione) ma grazie a una clausola che comunque non ha mancato di suscitare polemiche in quantità. Proprio la giovane punta potrebbe risultare decisiva stasera, in quella che si può senza dubbio definire un’ottima occasione per i catalani di ribadirsi ancora per una giornata sicuramente in testa alla classifica. Il Leganes ha palesato grossi problemi difensivi il che, contro il Barcellona, non equivale a una resa preventiva ma ci va molto vicino.
Pronostico: 1 + over 3,5 gol (quota 2,55)
I nostri pronostici sulla Liga per le gare di oggi
- Getafe-Espanyol: 1 —> Quota 2,00
- Villarreal-Maiorca: 1 –> Quota 1,44
- Barcellona-Leganes: 1 + over 3,5 gol —> quota 2,55
Queste quote possono essere combinate insieme in un’unica scommessa: in questo caso la quota complessiva diventerebbe di 7,34. Giocando 10€ su questa multipla si andrebbero ad incassare 73,44€. Si può tuttavia optare anche per le singole, scelta che espone di certo a minori rischi. Per tutte le informazioni vale la pena consultare la nostra guida scommesse, in particolare quella su come funzionano le multiple.