Pronostici Liga: tutte le partite di oggi 17 giugno

Pronostici Liga: tutte le partite di oggi 17 giugno

Nei pronostici della Liga di oggi altre tre partite che vanno a completare il 29esimo turno che si chiuderà domani: a spiccare è la sfida che vedrà l’Atletico Madrid del Cholo Simeone cercare di prendersi i tre punti sul campo dell’Osasuna, risultato che permetterebbe ai colchoneros di riprendersi almeno temporaneamente il quarto posto che vale la Champions.

Pronostici Liga: le partite in programma mercoledì 17 giugno

  1. Eibar-Athletic Bilbao
  2. Valladolid-Celta Vigo
  3. Osasuna-Atletico Madrid

 

Eibar-Athletic Bilbao (ore 19,30)

In attesa della finale di Coppa del Re in cui se la vedrà con la Real Sociedad, l’Athletic Bilbao si prepara ad affrontare un altro derby basco contro l’Eibar, che bloccato al 16° posto e distante appena 2 punti dalla zona retrocessione cerca di respirare dopo essere ripartito con il netto 3-1 incassato dal Real Madrid. La sfida del Municipal de Ipurùa non sarà però semplice per i padroni di casa, che privi del supporto del pubblico dovranno vedersela con una squadra capace alla ripresa delle attività di affrontare alla pari una big come l’Atletico Madrid.

Non ci possiamo aspettare spettacolo o gol, ma nonostante le motivazioni di entrambe le squadre siano importanti – gli ospiti vogliono comunque tenere vivo l’obiettivo-Europa – riteniamo che i valori tecnici siano evidentemente a favore degli ospiti, motivo per cui, in assenza del pubblico, puntiamo su una vittoria dell’Athletic Bilbao. La quota di 2,35, del resto, è decisamente interessante.

Pronostico: 2 (quota 2,35)

Valladolid-Celta Vigo (ore 19,30)

Valladolid-Celta Vigo non mette certo di fronte il top di quello che la Liga spagnola può offrire al momento, ma promette comunque di essere una gara interessante nonché crocevia fondamentale nella corsa verso la salvezza dei due club. I padroni di casa occupano il 14° posto a quota 32 punti, gli ospiti sono distanti 6 lunghezze, al 17°, appena un punto di vantaggio sul Maiorca terz’ultimo. I risultati degli scontri diretti, come è noto, hanno sempre un peso specifico fondamentale nella lotta per non retrocedere, motivo per cui nelle quote sulla Liga i bookmakers non si sbilanciano più di tanto.

Probabile che non assisteremo a uno spettacolo indimenticabile e probabile – ma certo non scontato – che comunque alla fine a imporsi saranno i padroni di casa, in forma nel 2-1 contro il Levante che ha visto il ritorno alle attività al contrario di un Celta spento e che palesa enormi limiti di manovra e realizzativi. Certo si tratta di una sfida equilibrata, ma andiamo con il Valladolid che così blinderebbe virtualmente la sua permanenza nella Liga.

Pronostico: 1 (quota 2,85)

Osasuna-Atletico Madrid (ore 22,00)

Frenato sull’1-1 dall’Athletic Bilbao al termine di una gara tirata in cui tutto sarebbe potuto succedere, l’Atletico Madrid deve assolutamente andare a prendersi i tre punti all’Estadio El Sadar per mantenere vive le speranze di piazzarsi tra le prime quattro. Prendere parte alla Champions League è fondamentale per un club ambizioso come quello di Diego Simeone, che in questa stagione ha affrontato un processo di rinnovamento che tutti, compreso lo stesso Cholo, immaginavano più semplice.

Contro l’Osasuna, che galleggia a metà classifica e che pur avendo fatto vedere buone cose nell’1-1 contro la Real Sociedad non può avere le stesse motivazioni dei colchoneros, l’Atletico potrà disporre nuovamente di Joao Felix e cercherà soprattutto di ritrovare le qualità che gli appartengono in fase difensiva e di ripartenza. Il compito dovrebbe essere reso più facile dall’assenza per infortunio nei padroni di casa di Ruben Garcia, motivo per cui ci immaginiamo una classica “vittoria del Cholismo”: 2+Under 2,5 è una giocata interessante, soprattutto considerando la quota di 3,30, ma non così improbabile.

Pronostico: 2+Under 2,5 (quota 3,30)

La classifica della Liga 2019/2020

  1. Barcellona 64
  2. Real Madrid 59*
  3. Siviglia 51
  4. Real Sociedad 47*
  5. Getafe 47
  6. Atletico Madrid 46*
  7. Villarreal 44
  8. Valencia 43*
  9. Granada 42
  10. Athletic Bilbao 38*
  11. Osasuna 35*
  12. Levante 35
  13. Real Betis 34
  14. Valladolid 32*
  15. Alaves 32*
  16. Eibar 27*
  17. Celta Vigo 26*
  18. Maiorca 25
  19. Espanyol 24
  20. Leganés 23

 

*una partita in meno

I nostri pronostici sulla Liga per le gare di oggi

  • Eibar-Athletic Bilbao: segno 2–>Quota 2,35
  • Valladolid-Celta Vigo: segno 1–> Quota 2,85
  • Osasuna-Atletico Madrid: 2+Under 2,5–> Quota 3,30

 

Queste quote sono già abbastanza alte ma possono essere combinate insieme in un’unica scommessa: in questo caso la quota complessiva diventerebbe di 22,10. Giocando 10€ su questa multipla si andrebbero ad incassare 221,01 €. Si può tuttavia optare anche per le singole, scelta che espone di certo a minori rischi. Per tutte le informazioni vale la pena consultare la nostra guida scommesse, in particolare quella su come funzionano le multiple.

X