Levante-Real Madrid, i blancos cercano lo slancio in vista di Champions e Clásico

Levante-Real Madrid, i blancos cercano lo slancio in vista di Champions e Clásico

Levante-Real Madrid sarà la gara che vedrà gli ospiti, primi in classifica nella Liga, scendere in campo in attesa di una settimana che potrebbe cambiare l’intera stagione: archiviata la trasferta di Valencia, infatti, i blancos saranno chiamati a dimostrare tutto il loro valore prima nell’andata degli ottavi di Champions contro il Manchester City e poi in un Clásico con il Barcellona che può cambiare gli equilibri nella volata finale in campionato.

Quote del: 20/02/2020

Calcio d’inizio: sabato 22 febbraio 2020, ore 21:00

Stadio: Ciutat de Valencia, Valencia

Il Real Madrid cerca contro il Levante lo slancio in vista di una settimana di fuoco

È durata due giornate la mini-fuga del Real Madrid in testa alla Liga, che sente nuovamente il fiato sul collo di un Barcellona secondo e distante appena un punto dopo la brusca frenata al Bernabeu contro il Celta Vigo. Sarà proprio al Bernabeu che la prossima settimana le merengues scenderanno in campo per due impegni importantissimi, 180 minuti che potrebbero decidere l’intera stagione: prima l’andata degli ottavi di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, cliente ovviamente da non sottovalutare, quindi il Clásico proprio contro i blaugrana di Messi, che pur vivendo un momento complicato in campo restano sempre i principali avversari da battere.

Così la trasferta di Valencia, in cui il Real Madrid farà visita al Levante nel 25esimo turno della Liga, rischia di essere presa sottogamba e potrebbe regalare sorprese: la squadra di Paco Lopez è reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate e occupa il 13esimo posto in classifica, è vero, ma sta costruendo la sua salvezza grazie a uno stile di gioco piuttosto propositivo e che potrebbe mettere in difficoltà una squadra che nonostante gli ottimi risultati raggiunti fino a oggi sembra ancora in bilico tra grandezza presunta e reale. Zidane avrà risposte concrete dopo la prossima settimana, che però potrà essere affrontata al meglio soltanto evitando passi falsi con il Levante.

Levante-Real Madrid, le probabili formazioni

Levante (4-4-2): Aitor Fernandez; Miramón, Vezo, Postigo, Toño; Melero, Vukcevic, Campaña, Bardhi; Roger, Borja Mayoral.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Hazard.

Uno sguardo alle quote

Tra le possibili 2.55.

Non crediamo comunque che le merengues, se vogliono tornare grandi, possano permettersi passi falsi: vincere aiuta a vincere, e le riserve a disposizione di Zidane sono comunque di livello assoluto. Magari non vedremo un gran numero di gol, per cui consigliamo 2 + Under 3,5 a 3.60.

X