Real Madrid-Siviglia: Sampaoli e i suoi a caccia dell’impresa al Santiago Bernabéu
Real Madrid-Siviglia: Sampaoli e i suoi a caccia dell’impresa al Santiago Bernabéu

Real Madrid-Siviglia: Sampaoli e i suoi a caccia dell’impresa al Santiago Bernabéu

Il Real Madrid affronta il Siviglia nell’undicesima gara di Liga in programma sabato 22 ottobre, con fischio d’inizio alle 21.00. Il pronostico è tutto per la formazione di Ancelotti ma la squadra ospite è a caccia del secondo successo dell’era Sampaoli per svoltare la stagione.

Quote del: 20/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 22 ottobre, 21.00

Sede: Stadio Santiago Bernabéu, Madrid

Real Madrid-Siviglia, la presentazione

Il Real Madrid si prepara ad ospitare il Siviglia nell’undicesima giornata di Liga. La formazione di casa è pronta a dare seguito all’ottima prestazione nel Clasico, vinto per 3 a 1 ai danni del Barcellona, centrando così la quarta vittoria consecutiva. Il primo scorcio di campionato si sta rivelando quasi perfetto per i Blancos: la formazione di Ancelotti domina la Liga con già 6 punti di vantaggio sulla seconda (i Blaugrana), raccogliendo fin qui 9 vittorie e un solo pareggio. Il gruppo può inoltre contare su Benzema ancora più motivato di prima, recentemente trionfatore nell’edizione 2022 del Pallone d’Oro.

Il Siviglia ha invece una ben diversa posizione in classifica ed in queste prime dieci giornate di campionato è riuscito a raccogliere solo 2 vittorie, sono stati invece 4 i pareggi e altrettante le sconfitte. La dirigenza del club ha reso noto di essere delusa dal rendimento della squadra e l’esonero di Julen Lopetegui ne è l’estrema sintesi (dopo la pesante sconfitta per 4 a 1 contro il Borussia Dortmund, in Champions League). È così subentrato Jorge Sampaoli, nuovo allenatore del club dallo scorso 6 ottobre. In seguito la squadra ha ottenuto tre pareggi e una vittoria: la svolta sperata, per ora, non si è ancora vista.

Le probabili formazioni

Ancelotti è orientato alla riconferma del suo classico 4-3-3, con Benzema pronto a trascinare la squadra dopo la vittoria del Pallone d’Oro; Rodrygo e Vinicius sono i candidati per supportarlo ai lati. Per il centrocampo salgono le quotazioni per vedere dal primo minuto Modric, Kroos e Valverde, mentre la linea di difesa non dovrebbe subire stravolgimenti e confermare Carvajal, Militao, Rudiger e Alaba.

Il tecnico del Siviglia, Sampaoli, potrebbe rispondere con un modulo a specchio, confermando così il 4-3-3. In pole per una maglia da titolare nel reparto offensivo sono Lamela, El-Nesyri e Torres. A centrocampo dovrebbe partire dall’inizio Isco, grande ex del match, insieme a Gudelj e Delaney.

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba, Modric, Kroos, Valverde, Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti

Siviglia (4-3-3): Bono, Navas, Nianzou, Salas, Telles, Isco, Gudelj, Delaney, Lamela, En-Nesyri, Torres. Allenatore: Jorge Sampaoli

Real Madrid-Siviglia, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga non lasciano spazio a grossi dubbi ed il Real Madrid risulta essere il candidato alla vittoria finale, con il trionfo bancato a 1.40. Le chance per la conquista dei 3 punti per il Siviglia sono decisamente inferiori, eventualità data a 7.75. Non è da scartare a priori l’ipotesi pareggio, anche se la quotazione resta piuttosto alta, a 4.80. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’Over 2.5 è indicato a 1.57 mentre l’Under 2.5 è bancato a 2.25.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...