Siviglia-Barcellona: sarà spettacolo anche senza Banega e Messi?

Siviglia-Barcellona: sarà spettacolo anche senza Banega e Messi?

Domenica in programma un grande classico del calcio spagnolo, rovinato in parte dalle assenze. Emery vuole riscattare un inizio di stagione sottotono, Luis Enrique insegue la vetta della Liga

Una grande classica del calcio spagnolo è in programma domenica: Siviglia-Barcellona. Basterebbe solamente andare a vedere l’ultimo precedente tra le due squadre per capire come la partita – assenze illustri a parte – sarà spettacolare e divertente.

I due club si sono affrontati nella Supercoppa Europea di agosto, quando i blaugrana vinsero per 5-4 nei tempi supplementari. Molte cose sono cambiate in realtà nell’ultimo mese e mezzo: a cominciare dal rendimento della squadra di Emery, davvero al di sotto delle aspettative.

Gli andalusi nei bassifondi della classifica con soli 5 punti fatti e reduci dalla sconfitta di Champions League contro la Juventus. Un misero bilancio per una squadra che ha vinto due Europa League negli ultimi due anni. Le assenze, comunque, giustificano in parte il cattivo rendimento: Pareja, Carrico, Rami, Beto, Kakuta, Banega ed Escudero sono infortunati, mentre sulla via del recupero Vitolo e Llorente.

Fernando Llorente, arrivato in estate dalla Juventus
Fernando Llorente, arrivato in estate dalla Juventus

Anche il Barcellona non se la passa benissimo, con Messi e Iniesta rispettivamente fuori due e un mese. Contro il Leverkusen Suarez e compagni hanno sofferto ma, alla fine, sono riusciti a portarsi a casa l’intera posta in palio. Al fianco del Pistolero e di Neymar Luis Enrique lancerà il giovane Munir.

Il Siviglia ha subito dieci gol in stagione (in una retroguardia che vede titolare lo “scarto” dell’Inter Andreolli), segnandone solamente cinque (anche l’altro italiano, Immobile, non sta facendo bene). In casa, al Pizjuan, ha ottenuto una vittoria e due sconfitte.

Favoriti i blaugrana a 1.90, mentre la vittoria casalinga degli andalusi è bancata a ben 4.20. L’anno scorso terminò 2-2, mentre all’andata al Camp Nou il Barça si impose per 5-1. Buona puntata, dunque, sull’Over 3.5, quotato 2.40.

X