Nell’anticipo di stasera la squadra di Simeone impegnata al Riazor alla ricerca dei tre punti che le regalerebbero il primo posto momentaneo della Liga
Zitto zitto l’Atletico è sempre lì, pronto a insidiare le superpotenze Real e Barcellona. Con una vittoria questa sera sul campo del Deportivo La Coruña i Colchoneros balzerebbero in testa alla classifica del campionato spagnolo, a +1 sulle rivali in attesa delle altre partite del weekend.
Con 19 punti in 9 giornate, 14 gol fatti e – soprattutto – 5 soli subiti, la squadra di Simeone rientra anche quest’anno fra le candidate alla vittoria della Liga, e la quota di 17/1 è ingenerosa (o molto conveniente, a seconda delle prospettive) verso i campioni iberici e finalisti di Champions 2013/14, nonché seconda miglior difesa dietro ai cugini del Real.
Dall’altra parte della barricata, anche il Deportivo sta disputando un’annata al di sopra delle aspettative: il sesto posto attuale con 13 punti (a -5 dalla zona Champions) è oro colato se si pensa alla sedicesima piazza dell’anno scorso.
I biancoblu sono partiti forte, andando poi incontro a una leggere flessione nelle ultime settimane, con due pareggi e una sconfitta (2-0 con la modesta Malaga) negli ultimi tre impegni.
La bilancia pende dalla parte degli ospiti: la vittoria dell’Atletico è quotata 1,72 contro il 5,50 del Depor e il 3,60 del pareggio, con l’over 2,5 a 2,35 e under a 1,55.
Negli ultimi 10 precedenti si sono registrate 8 vittorie per i Colchoneros, un pareggio e una sola vittoria (entrambi al Riazor) per i galiziani, che non battono i madrileni addirittura dal 2009.
L’anno scorso doppia vittoria per Griezmann e compagni, che ebbero la meglio 2-0 a Calderon e 2-1 fuori casa.
Maggior indiziato a bucare la porta di Lux è proprio il terribile francesino a 2,30 (primo marcatore @5,25), che quest’anno è già andato in rete 6 volte in 12 presenze fra campionato e coppa. Seguono il colombiano Jackson Martinez a 2,40 (in gol domenica scorsa nella vittoria sul Valencia) e Fernando Torres a 2,80, anche se il Niño dovrebbe partire dalla panchina.