Lazio-Sassuolo: Romagnoli, Lopez e Pinamonti fuori per squalifica
Lazio-Sassuolo: Romagnoli, Lopez e Pinamonti fuori per squalifica

Lazio-Sassuolo: Romagnoli, Lopez e Pinamonti fuori per squalifica

  Bonus di benvenuto bwin

I biancocelesti si ritrovano senza il loro perno difensivo, ma per contro i neroverdi presentano problemi non indifferenti in attacco.

Quote del: 2/5/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 3 maggio 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Sassuolo, la presentazione

In occasione della trentatreesima giornata di Serie A si giocherà Lazio-Sassuolo, in programma mercoledì 3 maggio alle 21.00 presso lo stadio Olimpico. I biancocelesti sono diventati loro malgrado l’ago della bilancia nella corsa per lo scudetto: da qui alla fine basterebbe anche solo un pareggio per consegnare il tricolore al Napoli, che in questo turno giocherà per ultimo e quindi potrebbe diventare campione d’Italia in anticipo qualora i ragazzi di Maurizio Sarri non vincessero contro il Sassuolo. A questo punto, ai capitolini interessa principalmente difendere la qualificazione in Champions League: con 61 punti il vantaggio sul terzo posto occupato dalla Juventus è di una sola lunghezza, mentre al quarto posto, con 57 punti, ci sono addirittura 3 squadre: Inter, Milan e Roma. La Lazio è reduce da 2 ko di fila con il Torino (0-1 in casa) e con l’Inter (3-1 a Milano), ma vanta comunque buone statistiche: i gol all’attivo sono 50, quelli subiti 24.

Il Sassuolo non ha praticamente più nulla da chiedere al campionato: con 43 punti in graduatoria l’Europa è un miraggio e la salvezza è praticamente in cassaforte. Nelle ultime 5 gare sono arrivate però solo 2 vittorie, entrambe in casa: contro la Juventus per 1-0 e contro l’Empoli per 2-1. La formazione guidata da Alessio Dionisi è caratterizzata da un rendimento altalenante, ma spesso si produce in exploit del tutto inaspettati e rimane pertanto temibile; l’ultima vittoria in trasferta era arrivata proprio all’Olimpico, ma contro la Roma, per 3-4. Finora i neroverdi hanno messo a segno 40 gol, incassandone 47.

L’ultimo precedente tra Lazio e Sassuolo risale al 15 gennaio 2023. Allora i capitolini regolarono gli emiliani padroni di casa con uno 0-2: in gol Mattia Zaccagni al termine del primo tempo e Felipe Anderson nei minuti finali del match.

Le probabili formazioni

La Lazio è senza Alessio Romagnoli, che dovrà scontare un turno di squalifica e sarà sostituito quindi da Patric. Danilo Cataldi è in dubbio per un problema al polpaccio.

Il Sassuolo si ritrova senza alcune pedine importanti: si tratta di Maxime Lopez e di Andrea Pinamonti, entrambi squalificati. In compenso, non ci sono giocatori neroverdi fermi ai box.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogério; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi

Lazio-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Sulla carta la Lazio è sicuramente superiore al Sassuolo. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio, i favoriti per il prossimo match sono dunque i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.66, il segno 2 a 5.00 e il segno X a 3.90. Dando un’occhiata alle statistiche si prospetta un buon numero di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è offerta infatti a 1.82, mentre l’under 2,5 è bancato a 1.88. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.83.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...