La squadra di Zidane, tornata in testa al campionato, ha 2 punti di vantaggio sui blaugrana e 5 sul Siviglia, che con la quota di 51/1 come vincente campionato è un “investimento” (responsabilmente) da provare.
Con una partita in meno il Real Madrid ha ritrovato la vetta e guida la Liga con 2 lunghezze di vantaggio sul Barcellona, caduto nell’ultimo match dopo 4 successi consecutivi. Sanguinosa per la squadra di Luis Enrique la sconfitta patita a La Coruna dopo 6 vittorie di fila e dopo aver messo la testa avanti solo qualche giorno prima per via dei risultati precedentemente altalenanti dei Blancos, che nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Bwin propone ancora come favorita la squadra che attualmente guida il torneo (Real Madrid), pagandone il successo di fine stagione a 1.40, mentre quota il Barcellona a 2.80. Distaccatissime ormai Siviglia (51/1) e Atletico Madrid (251/1), anche se la classifica dice che la squadra andalusa è a soli 5 punti (potenzialmente 8 se il Real vincesse la gara che deve recuperare) dalle Merengues e dal Barça.
Con 11 giornate ancora da giocare tutti resta apertissimo, compreso per le inseguitrici come Siviglia e Atletico, anche se la squadra di Simeone, con 10 (13) punti di distacco dalla vetta, difficilmente può sognare di raggiungerla. Ecco perché allora diventa gustoso provare a sognare a livello di scommesse. E se è poco rischioso puntare sul Real, e poco meno lo è sul Barcellona, la vera giocata sarebbe proprio sul Siviglia di Sampaoli: 1 euro giocato, 51 vinti… fate voi i vostri conti.