Ligue 1: Lacazette è l'unica alternativa al dominio del Psg

Ligue 1: Lacazette è l’unica alternativa al dominio del Psg

La Ligue 1 dopo due giornate ha tre padroni: Psg, Lione e Nizza, ma difficilmente le ultime due potranno arrivare in fondo davanti alle altre. L’Olympique però ha tra le sue fila il possibile futuro capocannoniere, Alexandre Lacazette, che ha già segnato 5 gol in due partite

Il campionato francese è iniziato col botto e dopo due giornate le favorite sono già in fuga. Neanche a dirlo il Psg ha conquistato 6 punti nelle prime uscite, seguito dall’Olympique Lione e dal sorprendente Nizza, che vuole provare a tener testa alle primissime.

Un po’ a sorpresa è proprio il Lione ad aver fatto meglio di tutti, con 5 gol segnati (e zero subiti), uno in più rispetto a rivali capitolini. Lione e Psg sono anche le uniche due squadre insieme al Nizza a non aver ancora subito gol in questo breve inizio di stagione.

Edinson Cavani sarà il rivale di Lacazette per la classifica marcatori?
Edinson Cavani sarà il rivale di Lacazette per la classifica marcatori?

Bwin non ha dubbi su chi sia la favorita principe per la vittoria finale (Psg @1.10) e sembra difficile che le avversarie (Lione 8/1, Nizza 101/1) possano arrivare in fondo tenendo la testa avanti alla squadra di Emery.

Sicuramente però l’Olympique ha tra le sue fila il giocatore indicato per essere il grande protagonista del campionato, Alexandre Lacazette, indiziato numero uno per diventare capocannoniere della Ligue 1 (@1.95, Cavani @2.10). La sua partenza è stata fulminante: tutte e 5 i gol del Lione infatti portano la sua firma, (3 contro il Nancy, 2 con il Caen) e di qui a fine stagione è che in pochi possano tenere il suo ritmo. Scommettere su di lui pertanto, visto che puntare sul Lione campione di Francia sembra più improbabile, non è un azzardo.

X