Pronostico Psg-Marsiglia 14 ottobre 2022
Pronostico Psg-Marsiglia 14 ottobre 2022

PSG-Angers: parigini ancora privi di Messi e Neymar ospitano l’ultima in classifica di Ligue 1

Il PSG ospita l’Angers nella diciottesima giornata di Ligue 1. La formazione parigina non può commettere il secondo passo falso consecutivo ed è chiamata alla vittoria contro il fanalino di coda del campionato. Il pronostico sorride alla squadra di Christophe Galtier nonostante le illustri assenze di Messi e Neymar.

Quote del: 6/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 11 gennaio, ore 20.45

Sede: Parc des Princes, Parigi

PSG-Angers, la presentazione

Il Parco dei Principi della capitale francese è il palcoscenico della sfida tra Paris Saint-Germain e Angers, valida per la diciottesima giornata di Ligue 1. Le due squadre si incontrano per la 28esima volta nel massimo campionato d’Oltralpe e il bilancio è nettamente a favore dei parigini con 17 trionfi. Le vittorie dell’Angers sono solo 3 mentre i pareggi sono stati 7.

La prima partita del 2023 per il PSG è coincisa con il primo ko del campionato: nello stadio Félix-Bollaert la formazione parigina è stata sconfitta per 3 a 1 dal Lens, che certifica così il suo secondo posto in campionato e mette pressione alla squadra di Christophe Galtier salendo a -4 punti dalla vetta. Sulla carta però l’Angers non dovrebbe essere un ostacolo troppo ostico da superare, trovandosi ora all’ultimo posto in classifica e con sole due vittorie nelle 17 giornate di campionato disputate fin qui.

Le probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain dovrebbe scendere in campo con lo schieramento disegnato da Christophe Galtier, il 4-3-1-2. I due riferimenti offensivi potrebbero essere Mbappé e Ekitike, in attesa del rientro di Messi. Altro assente illustre è Neymar ed il ruolo di trequartista dovrebbe essere occupato da Soler. A centrocampo invece probabile spazio ai titolarissimi Ruiz, Pereira e Verratti. A difendere i pali dovrebbe esserci Donnarumma, supportato da Marquinhos e Ramos nel ruolo di difensori centrali e Hakimi e Mukiele pronti ad agire sulle fasce. L’Angers potrebbe invece rispondere con il 4-2-3-1. Il terminale offensivo sembrerebbe essere Sima, supportato da El Melali, Hunou e Abdelli, candidati ad una maglia da titolare nel ruolo di trequartisti.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Ramos, Mukiele, Ruiz, Pereira, Verratti, Soler, Mbappé, Ekitike. Allenatore: Christophe Galtier

Angers (4-2-3-1): Bernardoni, Valery, Hountondji, Blazic, Doumbia, Mendy, Capelle, El Melali, Hunou, Abdelli, Sima. Allenatore: Abdel Bouhazama

PSG-Angers, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 permettono di pronosticare una sfida a senso unico tra Paris Saint-Germain e Angers. La vittoria della formazione di casa è infatti bancata a 1.11, lasciando poco margine di manovra alla squadra ospite, il cui trionfo può invece valere 19.50 volte la posta in gioco. Altrettanto basse sono le chance di un pareggio tra le due compagini, eventualità indicata in palinsesto a 11.00. La disparità tra le due rose in campo e le quote a disposizione lascerebbero presupporre una goleada a favore dei parigini: l’Over 3.5 è bancato a 1.60 mentre l’Under 3.5 è offerto a 2.20.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...