Milan-Cagliari: i rossoblu cercano un altro scherzetto al Meazza. Il nostro pronostico

Milan-Cagliari: i rossoblu cercano un altro scherzetto al Meazza. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 18, domenica 8 gennaio

Stadio: Meazza, Milano

TV: Sky Sport 1 HD

La sfida del Meazza è sulla carta abbordabile per i rossoneri, freschi del successo in Supercoppa italiana, ma al Cagliari il campo di San Siro ha già portato bene in questa stagione.

Dopo il bel successo nella Supercoppa italiana, il Milan ospita il Cagliari con l’idea di ripartire in campionato facendo tre punti. La squadra di Montella si trova ora al 5° posto della classifica di Serie A, mentre quella di Rastelli, che in trasferta ha sempre faticato a fare risultato (oltre che gol), è abbastanza tranquilla al 14° posto con 13 punti di margine sulla zona retrocessione. Il tutto fa pensare a una abbordabile vittoria per i rossoneri, ma il primo match dopo le vacanze natalizie rischia di regalare qualche sorpresa inaspettata.

bwin Trueform

Uno sguardo alle quote del Milan

L’1.36 con cui viene pagato il successo dei rossoneri fa pensare che non ci siano molte alternative a questo risultati, almeno per quanto suggeriscono i bookmakers. Va altresì detto che nelle ultime due uscite il Milan non ha mai vinto, collezionando una sconfitta a Roma e un pareggio in casa contro l’Atalanta. Oltre alla quota dell’1, per chi vuole scommettere sul Milan, il suggerimento è nel puntare su qualche risultato esatto in favore dei rossoneri: 1-0 (7.75), 2-0 (7.25) e 2-1 (8.25) ci sembrano le possibilità più probabili.

Uno sguardo alle quote del Cagliari

Rastelli si augura che il morale sia lo stesso con cui la squadra ha chiuso il 2016 dopo il bello e rocambolesco successo sul Sassuolo per 4-3. Il problema però della formazione sarda sono le partite in trasferte, nelle quali ha collezionato appena 4 punti, frutto di un pareggio a Pescara e di una straordinaria vittoria a Milano contro l’Inter. San Siro pertanto ha portato al Cagliari in questa stagione, ma è improbabile scommettere sul 2, seppur la quota sia molto stuzzicante (7.75). Meglio piuttosto una X (4.75) o un’X2 (3/1), o ancor meglio pensare quantomeno che il Cagliari possa segnare almeno un gol, magari pareggiando un iniziale vantaggio rossonero (Gol a 1.85).

Ultimi risultati

Cagliari-Sassuolo 4-3

Milan-Atalanta 0-0

Ultimi scontri diretti

Milan-Cagliari 3-1

Cagliari-Milan 1-1

Cagliari-Milan 1-2

Milan-Cagliari 3-1

Cagliari-Milan 1-1

X