Napoli: su Higuain irrompe l'Atletico Madrid con un'offerta da 60 milioni

Napoli: su Higuain irrompe l’Atletico Madrid con un’offerta da 60 milioni

Mail con cifra recapitata alla società azzurra, che dovrà fare i conti tutta estate con le bizze della punta e del fratello-agente.

In vacanza dopo la sconfitta in finale di Copa America, Gonzalo Higuain ha lasciato tutti di stucco a Napoli. O meglio, non lui direttamente ma il suo agente, il fratello-manager Nicolas. “Non rinnoverà con il Napoli – ha detto – con noi il club non è stato corretto. Andremo in scadenza, poi si vedrà”.

Ne abbiamo parlato ieri, ma ogni giorno le notizie sul Pipita si inseguono. E se fino a 24 fa la squadra più pressante per arrivare all’attaccante argentino era il Paris Saint Germain, desideroso di trovare un nuovo uomo simbolo in attacco dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, oggi è il giorno dell’Atletico Madrid, uscito allo scoperto.

https://www.youtube.com/watch?v=hG9bjaQLclY

Andando oltre a sondaggi e contatti per raccogliere informazioni, il club madrileno si è buttato a capofitto su Higuain, con mail mandata al club partenopeo. 60 milioni di offerta, cifra decisamente inferiore alla clausola (oggi ultimo giorno per farla scattare) imposta dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis che difficilmente mollerà facilmente il proprio bomber. Ma se inizia così, sarà un’estate complicata per i tifosi napoletani, che continueranno a essere tormentati dal dilemma sulla permanenza o meno del proprio giocatore chiave.

Queste voci si faranno sempre più insistenti, con una serie di squadre pronte a fare la corte al centravanti. Oltre all’Atletico e al già citato PSG infatti, occhio alle inglesi, con il Chelsea di Antonio Conte che potrebbe inserirsi. A onor del vero, relativamente all’Atletico, va detto che il club, dopo la conferma di Simeone, sta sondando diverse piste per dare al tecnico un attaccante di peso internazionale e oltre al nome di Higuain sulla lista dei dirigenti madrileni ci sono anche Diego Costa e Aubameyang, per i quali la società spagnola ha già formulato delle offerte di 50 milioni pro capite. I napoletani si augurano che alla fine l’Atletico viri sulle altre due opzioni, ma l’estate di Higuain e del Napoli sarà molto movimentata.

X