Aguero capocannoniere in Premier League? Giusto scommetterci adesso

Aguero capocannoniere in Premier League? Giusto scommetterci adesso

Dopo aver vinto il titolo due stagioni fa, l’attaccante del City può ripetersi grazie a una squadra che costruisce molto per lui e che punta a vincere tutto

Il Manchester City sta andando benissimo in Premier League e il suo attaccante di riferimento, Sergio Aguero, altrettanto. 5 gol in 7 gare fin qui per l’asso argentino, soltanto uno in meno dall’attuale capolista della classifica marcatori, Diego Costa (Chelsea). Il Kun, che ha avuto solo una volta l’onore di finire in vetta a questa graduatoria da quando gioca in Premier League (2011) – nella stagione 2014-15 con 26 gol – quest’anno potrebbe togliersi nuovamente lo sfizio.

https://www.youtube.com/watch?v=JQQyU2yOb_4

Può farlo perché la squadra è costruita per vincere e con il gioco di Guardiola si fanno parecchi gol. Lui, che ha spesso canalizzato i palloni della zona offensiva, ha forse più che in altri anni occasioni per trovare la via della rete e non può che giovarne. Lo dimostra il fatto che oltre ai 5 gol in Premier League l’argentino ne ha segnati già altri 6 tra preliminari e partite di Champions League: tripletta alla Steaua Bucarest prima, tripletta al Borussia Moenchengladbach per un totale di 11 gol in 9 partite, 1 gol ogni 64 minuti.

I bookmakers di bwin credono fermamente che Aguero possa essere il capocannoniere di questa edizione della Premier League, quotandolo 2.30 e mettendolo in testa alla lista, davanti a Costa (6.50), Ibrahimovic (7/1) e Lukaku (9/1). Noi pensiamo che ci si possa puntare sopra, sia per come sta andando il City in Premier, sia per quanto fin qui ha fatto vedere in zona gol il Kun. Pensate solo che nella passata stagione, nelle prime 7 giornate di Premier, l’argentino aveva segnato soltanto un gol, per poi esplodere definitivamente all’8a segnandone 5 nel 6-1 al Newcastle. Chiuse a 24 gol, secondo insieme a Vardy dietro di una sola rete al centravanti del Tottenham Harry Kane. Se quando ha vinto ne ha fatti 26, quest’anno potrebbe tranquillamente ripetersi.

X