I Gunners hanno l’occasione di portarsi a -2 dalla squadra di Ranieri davanti al proprio pubblico. Ma Vardy e Mahrez avranno qualcosa da dire in merito
Mentre in Serie A i fari sono tutti puntati sul big match tra Juventus e Napoli, in Premier League c’è un’altra supersfida che catalizza tutte le attenzioni dell’Inghilterra e non; domenica, infatti, si affrontano il Leicester City di Claudio Ranieri e l’Arsenal di Arsene Wenger, per uno scontro al vertice che non era davvero pronosticabile ad inizio stagione.
I Foxies del tecnico italiano sono la vera sorpresa della Premier League, che comandano dall’alto della classifica a quota 53 punti, ben cinque in più dei Gunners (e dei cugini londinesi del Tottenham) con il miglior attacco d’Inghilterra, frutto dei gol dell’accoppiata Vardy-Mahrez.
Con la vittoria per 3-1 della scorsa giornata sul campo del Manchester City, il Leicester ha fatto capire a tutti che intende fare sul serio. Ed è così, dato che a 12 giornate dalla fine è primo in solitaria. La sfida chiave contro l’Arsenal sarà dunque di un’importanza fondamentale per i Foxies.
Dall’altro lato è anche una ghiottissima occasione per i Gunners per rientrare a pieno regime nella lotta al titolo. In caso di vittoria di Giroud e compagni, infatti, la classifica si accorcerebbe e il club londinese potrebbe sognare uno scudetto che manca ormai dall’anno 2003-04.
Le quote sul titolo della Premier League, infatti, si sono davvero “parificate”. Sia Leicester che Arsenal sono bancati 3/1 in caso di vittoria della Division inglese. E una buona fetta passerà dalla gara di domenica.
I Gunners nelle ultime cinque partite hanno vinto solamente una volta (l’ultima, contro il Bournemouth), eppure si ritrovano a cinque punti dalla vetta e con la possibilità di accorciare sul Leicetser davanti al pubblico dell’Emirates. La banda di Wenger è indubbiamente favorita dai bookies, con Bwin che quota una vittoria a 1.75 contro il 4.33 dei Foxies.
Ottima la puntata sull’Over 2.5 a 1.80, così come il “goal” a 1.75. Sul marcatore vero e proprio vale la pena puntare una fiche su Olivier Giroud, dato 5/1 come primo marcatore del match. Inutile dire che, dalla parte del Leicester, tutte le puntate confluiscono sulla coppia Vardy-Mahrez. L’inglese è bancato 7/1 come “apriscatole” del match. Un gol nei 90′ del talento algerino è dato a 3.50.