Foxes a caccia della prima vittoria stagionale, dopo due ko ed un pareggio: gallesi chiamati all’impresa al King Power Stadium
Un altro derby italiano in Premier League, dopo quello tra Watford (Walter Mazzarri) e Chelsea (Antonio Conte). Leicester-Swansea, stavolta i tecnici a confronto saranno due vecchie volpi come Claudio Ranieri e Francesco Guidolin, uno contro l’altro al di là della Manica dopo le tante sfide in serie A.
Gara cruciale per i campioni in carica, che tra Community Shield e campionato hanno messo insieme un pareggio e due sconfitte: che il 2016/2017 sarebbe stato più difficile (dopo il trionfo della passata stagione) lo si sapeva, ma adesso è il momento di mettersi in moto perché un passaggio a vuoto anche contro i gallesi potrebbe già aprire delle crepe preoccupanti.
Un solo gol messo a segno dalla Foxes in due giornate, per giunta su rigore: contro lo Swansea potrebbe sbloccarsi Jamie Vardy, che dopo la rete al Manchester United nel Community Shield si è inceppato. Ranieri e i giocatori sanno di dover vincere per forza: Leicester chiaramente favorito e lo dicono anche le quote, @1.72 la vittoria dei locali, mentre pareggio e vittoria dello Swansea sono bancati rispettivamente @3.60 e @4.75.
Attenzione però ai gallesi, che in attacco schierano Fernando Llorente: lo Swansea, in due giornate, ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta ma lontano dalle mura amiche ha piegato l’ostico Burnley. Noi punteremmo sulla vittoria del Leicester con gol di entrambe (@1.95 la quota): le reti di Vardy e Llorente si possono giocare rispettivamente a @2.60 e @3.75.
Match in programma sabato 27 alle 16.