Liverpool in rimonta: dopo il Leicester, tocca al Sunderland
La squadra di Klopp ha già ottenuto due scalpi, può continuare a sognare l’incredibile risalita
Si chiude domani la 19esima giornata di Premier League, dopo un 18esimo turno che ha visto il KO della capolista col Liverpool, in risalita. E sarà proprio la squadra di Klopp a chiudere il prossimo turno, alle 20.45 sul campo del Sunderland. Un campo non semplice ma il Liverpool è in gas e dopo il successo sul Leicester, in caso di vittoria, accorcerebbe ulteriormente il gap con le prime.
Prima dell’inizio della 19esima giornata la classifica dice Leicester primo a 38, Arsenal (sconfitto inaspettatamente a Southampton 4-0) secondo a 36 punti. Poi Manchester City a 35, Tottenham a 34, il sorprendente Crystal Palace a 30 (attualmente sarebbe qualificato alla prossima Europa League), il Manchester United a 29 appaiato all’altra grande sorpresa della stagione, il Watford e poi ecco il Liverpool, a 27 punti: – 3 dalla zona Europa e -11 dalla capolista.

Ok, il distacco dalla prima in classifica è ampio, ma la squadra di Jurgen Klopp sta sfruttando al meglio le chances che il campionato più incerto degli ultimi anni sta concedendo, e dopo un inizio di stagione complesso, coinciso con l’allontanamento dalla panchina dei Reds di Brendan Rodgers, la squadra ha ripreso un ritmo accettabile, ottenendo due scalpi importanti: la vittoria all’Etihad sul Man City per 4-1 e il successo dell’ultimo turno ad Anfield sul Leicester capolista.
Per il match di domani sera i quotisti Bwin danno favoriti i Reds, la cui vittoria è pagata 1.72, mentre il successo dei padroni di casa è bancato @5.00. Tenderemmo a seguire i “consigli” dei quotisti, perché il Liverpool è in forma e vuole proseguire la propria rincorsa. Interessante potrebbe anche essere puntare su un risultato esatto, come lo 0-1 (@3.50) o l’1-2 (@15.00).