manchester city immagine bwin
manchester city immagine bwin

Manchester City-Aston Villa: Guardiola punta sempre su Haaland, Foden in dubbio

  Bonus di benvenuto bwin

I Citizens sono chiamati a riscattare la sconfitta a Londra contro il Tottenham e cercano il successo all’Etihad per tornare all’assalto della vetta, dove anche l’Arsenal ha dimostrato di concedere qualcosa. I Villans non hanno particolari obiettivi di classifica ma sono in buona forma e non vanno sottovalutati

Quote del: 10/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 febbraio, ore 17.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Aston Villa, la presentazione

Nel pomeriggio domenicale della Premier League il Manchester City di Pep Guardiola aspetta l’Aston Villa a Etihad per riprendere il cammino in campionato dopo lo stop della scorsa settimana sul campo del Tottenham di Antonio Conte. I campioni d’Inghilterra non hanno saputo approfittare del passo falso dell’Arsenal capolista e non sono riusciti a rosicchiare neanche un punto ai Gunners, che rimangono quindi momentaneamente a +5. Si tratta di un campionato davvero avvincente e lo dimostra il fatto che nell’ultimo turno non ha vinto nessuna delle prime quattro in classifica.

Il City, miglior attacco del torneo per distacco, può tornare al successo davanti ai propri tifosi, dove ha vinto 9 delle 11 partite disputate, tra cui le ultime due contro Tottenham e Wolves. I Citizens ora dovranno riaffacciarsi anche sulla Champions League e dovrà essere bravo a gestire tutti gli impegni, considerando che da dietro le inseguitrici mettono pressione e anche un posizionamento tra le prime quattro non è più scontato.

L’Aston Villa ha perso l’ultima partita contro il Leicester ma è reduce da un momento positivo, con cinque successi negli ultimi otto turni di campionato. Ora la squadra guidata dal tecnico spagnolo Unai Emery si trova in acque tranquille, all’undicesimo posto con 28 punti, e andrà a Manchester senza pressioni eccessive, con l’intento di migliorare la striscia positiva in trasferta di tre vittorie di fila.

Le probabili formazioni

Guardiola non avrà sicuramente a disposizione il difensore John Stones per un problema alla coscia e molto probabilmente dovrà fare a meno anche di Phil Foden, che non è al meglio. Possibile che il tecnico spagnolo riproponga il 4-4-2 con Erling Haaland e Julian Alvarez in attacco. In mezzo al campo ballottaggio tra Ilkay Gundogan e Bernardo Silva. Emery invece non può schierare il centrale brasiliano Diego Carlos e l’esterno d’attacco Bertrand Traoré, entrambi infortunati. Anche il suo dovrebbe essere un 4-4-2, con l’argentino Emiliano Buendia sull’esterno a supportare i due attaccanti, Leaon Bailey e Ollie Watkins.

Manchester City (4-4-2): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Ake; Mahrez, Silva, Rodri, Grealish; Alvarez, Haaland. All.: Guardiola.

Aston Villa (4-4-2): (Martinez; Young, Konsa, Mings, Digne; Ramsey, Kamara, Luiz, Buendia; Watkins, Bailey. All.: Emery.

Manchester City-Aston Villa, quote scommesse e pronostico

Guardiamo ora le quote sul calcio per analizzare le probabilità di vittoria di entrambe le squadre. Il segno 1 per il successo del City è decisamente l’esito più probabile ed è proposto a 1.24 dalle quote sulla Premier League, mentre il 2 paga 12.00 volte la posta. Chi volesse puntare su un pareggio può farlo alla quota di 6.50. A nostro avviso la squadra di Guardiola vincerà senza subire reti, quindi 1+No Gol (1.98), come accaduto nelle ultime due sfide casalinghe e in 3 degli ultimi 4 scontri diretti a Etihad contro l’Aston Villa.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...