Martedì di Premier League: il Chelsea può far fuori il Liverpool

Martedì di Premier League: il Chelsea può far fuori il Liverpool

Lo scontro diretto di questa sera potrebbe condizionare in modo determinante il cammino di Blues e Reds, con Arsenal a Tottenham pronte ad approfittarne.

La 22a giornata di Premier League non ha portato troppi scossoni al campionato. Il Chelsea, capolista, ha battuto senza problemi l’Hull City (2-0) mantenendo la vetta della classifica, tallonato dall’Arsenal, che nonostante una gran fatica è riuscito a strappare i 3 punti nella gara interna col Burnley.

Il pareggio, prevedibile, tra Manchester City e Tottenham, ha fermato gli Spurs, ora a -9 dalla vetta. Al quarto posto, appena dietro (-10 dal Chelsea), il Liverpool, bloccato incredibilmente in casa dallo Swansea (2-3). Questa sera, in campo per il 23° turno, i Reds affronteranno proprio i Blues, in uno scontro diretto che potrebbe dare la spallata decisiva, in chiave titolo, ai ragazzi di Klopp, che in caso di sconfitta si troverebbero a -13 dalla vetta.

In serata occhio anche ad Arsenal-Watford, con la squadra di Mazzarri che è formazione capace di grande exploit, e attenzione alla trasferta del Tottenham che sarà impegnato in casa dell’ultima in classifica: il Sunderland, che darà l’anima per strappare anche solo un punto.

Bwin, dietro al Chelsea super favorito per la vittoria finale (1.40), appaia al 2° posto in griglia pronostici Arsenal e Tottenham, entrambi quotati 9/1. Dietro il Liverpool (13/1), e più lontano il City (23/1). Il match di stasera tra Chelsea e Liverpool potrebbe abbassare ulteriormente la quota dei Blues, alzando chiaramente quella dei Reds.

X