Premier League: Man United, West Ham e Palace in campo stasera

Premier League: Man United, West Ham e Palace in campo stasera

2° giornata di ritorno: United obbligato a vincere, Palace per sognare ancora, ma è Bournemouth-West Ham la partita più interessante

Archiviato il turno di FA Cup si torna in campo in Premier League tra oggi e domani. Questa sera tre partite: Newcastle-Manchester United, Aston Villa-Crystal Palace e Bournemouth-West Ham.

Cominciamo dalla prima e vediamo Bwin cosa propone. Match con un chiaro favorito, i Red Devils, a caccia di punti per inseguire la quarta posizione occupata ora dal Tottenham, impegnato domani col Leicester e quindi indiziato a lasciare punti per strada.  Lo United però, che ha vinto l’ultima partita di campionato, viene da un periodo assai negativo fatto di 3 punti in 6 partite nei match precedenti al successo casalingo con lo Swansea, e fuori casa non è andato benissimo quest’anno: solo 4 vittorie. Dall’altra parte però c’è il Newcastle, che ha già collezionato 11 sconfitte e viene da 3 K.O. consecutivi, tutti per 1-0. La situazione di classifica dei bianconeri è drammatica: terzultimo posto e soli 17 punti conquistati. Bwin offre la vittoria dei Diavoli Rossi a 1.80, mentre il successo dei padroni di casa @4.75. Un’idea potrebbe essere quella di puntare sul quarto 1-0 consecutivo subito dal Newcastle, @6.50, quota stuzzicante e nemmeno troppo rischiosa.

Alan Pardew, tecnico del Crystal Palace
Alan Pardew, tecnico del Crystal Palace

Proseguiamo con Aston Villa-Crystal Palace, con gli ospiti favoriti e con una quota molto interessante. La vittoria del Palace è pagata infatti 2.45, alta se pensiamo che si affrontano ultima contro settima in classifica. E’ vero che gli ospiti sono reduci da una sconfitta e due pareggi, ma l’andamento della formazione di Alan Pardew consente di puntare con fiducia sulla vittoria dei suoi sui Villans, che non vincono dalla prima giornata di campionato e hanno perso le ultime due.

Buornemouth-West Ham è invece la sfida sulla carta più equilibrata, tra squadre che lottano per obiettivi diversi ma che sanno stare in campo e fare risultati importanti. Il West Ham è al momento sesto, a un solo punto dall’ultimo posto che manda in Europa League (occupato dallo United) e viene da una striscia di 7 risultati utili consecutivi. Il Bournemouth invece lotta per non retrocedere, ma in questa stagione ha già battuto Chelsea e Man United, viene dal buon pareggio in casa del Leicester e pertanto è squadra da tenere d’occhio. Bwin non a caso dà come favorita proprio la formazione di casa @2.10, mentre la quota per il successo esterno degli Hammers è quotata 3.60. Buono il pareggio, che consigliamo, @3.40.

X