Il baby attaccante del Man Utd stende l’Arsenal e rilancia i Red Devils in chiave Champions League. Per il titolo ora dietro al Leicester c’è il Tottenham
L’uomo del momento nel calcio inglese è sicuramente Marcus Rashford, attaccante classe ’97 del Manchester United. Il 18enne sembra essere nato per il gol, con due doppiette firmate in quattro giorni, rispettivamente al suo esordio in Europa League e alla sua prima assoluta in Premier League.
Si sa, Van Gaal è uno che non guarda in faccia a nessuno, e se hai 18 anni ma sei pronto per giocare non sarà sicuramente lui a non darti una possibilità; e Rashford l’ha sfruttata alla grande.
Dopo essere partito dall’inizio in Europa League contro il Mytilland (perché Martial ha avuto un problema nel riscaldamento) ed essere entrato nella storia come il più giovane Red Devil ad aver segnato nelle competizioni europee (battendo il record di George Best), Rashford è partito da titolare in Premier League all’Old Trafford contro l’Arsenal.
Il risultato? Piatto destro al 29′ e colpo di testa al 32′ e 2-0 United. Nella ripresa, inoltre, ha firmato l’assist decisivo per la rete del 3-1 di Herrera, risultato il protagonista assoluto della vittoria per 3-2 che rilancia così il Man Utd in chiave Champions League.
E il ciclone Rashford modifica così – e non di poco – le quote dell’intera Premier League. Con la sconfitta dell’Arsenal è ora il Tottenham (2-1 in rimonta sullo Swansea di Paloschi) il rivale numero uno del Leicester City di Ranieri (entrambi quotati 3/1 per la vittoria finale), che ha vinto nell’anticipo contro il Norwich grazie ad un gol al 90′ dell’argentino Ulloa.
I Gunners, dopo aver vinto lo scontro diretto con i Foxes solamente due settimane fa, si ritrovano ora ancora a -5 punti dalla vetta, con appunto i cugini del Tottenham (sesta vittoria consecutiva in Premier League) che li hanno scavalcati in classifica. La quota per il titolo dell’Arsenal è ora di 3.75.
Cambiano gli scenari anche per la Champions League. Perché il Manchester City – una gara in meno perché ieri ha giocato la finalissima di Capital One Cup contro il Liverpool – è ora a soli 4 punti di vantaggio sul Manchester United. La squadra di Van Gaal è ora quotata a 4.33 per un piazzamento Champions League (resiste il City comunque a 1.11). Ma i Red Devils hanno un predestinato in più per questo finale di campionato: Marcus Rashford.