Pronostici Premier League: tutte le partite del 20 giugno 2020

Pronostici Premier League: tutte le partite del 20 giugno 2020

Dopo l’antipasto di ieri, la 30a giornata di Premier League presenta oggi ben 4 partite, in attesa del Derby del Merseyside che è indubbiamente il match clou di questo turno. Come per gli altri campionati appena ripartiti, è lecito attendersi una forma non ancora al meglio da un po’ tutte le squadre. Gli oltre 3 mesi di pausa non si smaltiscono in un batter di ciglio. Ecco i nostri pronostici di giornata per la Premier League.

Pronostici Premier League: le partite in programma sabato 20 giugno

  1. Watford-Leicester
  2. Brighton-Arsenal
  3. West Ham-Wolverhampton
  4. Bournemouth-Crystal Palace

 

Watford-Leicester (ore 13,30)

Il lavoro di Brendan Rodgers sta pagando dividendi importanti, visto che il Leicester si trova attualmente al terzo posto con forti speranze di centrare la qualificazione in Champions League. Le Foxes sono attese oggi al Vicarage Road, ospiti di un Watford che appariva in piena confusione al momento della pausa per la pandemia. Nigel Pearson ha quasi tutta la rosa disponibile, a parte qualche lungodegente come l’ex milanista Deulofeu, e rischia di rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere. Tuttavia il Leicester può ripartire subito alla grande, i precedenti stanno dalla sua parte (7 vittorie e 1 pareggio in 11 scontri diretti) e c’è di più: Jamie Vardy (foto in alto) ha nel mirino un traguardo importante, quello dei 100 gol in Premier League. Gliene manca uno e il traguardo sarebbe reso ancora più significativo dal fatto che tutti i gol del bomber sono stati segnati con una sola maglia…

Pronostico: 2 (quota 2,05)

Brighton-Arsenal (ore 16)

Il Brighton Hove & Albion cerca ancora la prima vittoria del 2020 e lo fa ospitando un Arsenal in pieno “rebuilding”. L’annata dei Gunners è di quelle interlocutorie e i londinesi non hanno obiettivi significativi da inseguire. Inoltre Arteta deve fronteggiare diverse assenze, tra squalifiche (David Luiz) e infortuni (Torreira e Xhaka i più importanti). Da notare che le due squadre si sono incontrate solo altre 5 volte in Premier League: l’Arsenal ha vinto la prima, poi sono arrivati 2 pareggi e 2 vittorie del Brighton. C’è dunque chanche che i padroni di casa escano imbattuti anche da questo incontro e incamerino preziosi punti-salvezza.

Pronostico: doppia chance 1X (quota 1,57)

West Ham-Wolverhampton (ore 18,30)

Ancora un’annata difficile per gli Hammers, mentre i Wolves stanno raccogliendo i frutti del buon lavoro di Nuno Espirito Santo. Il settimo posto dello scorso campionato, miglior piazzamento degli ultimi 40 anni, potrebbe essere addirittura migliorato. Non solo, perché il Wolverhampton è a tutti gli effetti in corsa anche per il quarto posto e dunque la qualificazione in Champions League. La pausa avrà un po’ rimescolato le carte, ma i Wolves hanno vinto gli ultimi 3 scontri diretti e c’è il forte sospetto che possano fare poker…

Pronostico: 2 (quota 2,10)

Bournemouth-Crystal Palace (ore 20,45)

Nel momento in cui si era fermato tutto, il Bournemouth era a secco di vittorie da quattro partite e vantava una delle peggiori differenze reti della Premier League. Sarà riuscito nel frattempo Eddie Howe a ricompattare i Cherries? Di certo il tecnico dei padroni di casa ha avuto modo di recuperare diversi infortunati importanti. Oggi al Dean Court arriva il Crystal Palace, squadra che non ha grossi obiettivi ma che quella vecchia volpe di Roy Hodgson sta comunque guidando in una stagione globalmente positiva. Howe e i suoi potrebbero tornare al successo ed è con questo che chiudiamo i Pronostici Premier League di oggi.

Pronostico: 1 (quota 2,45)

 

La classifica della Premier League prima della 30a giornata

  1. Liverpool 82
  2. Manchester City 60
  3. Leicester 53
  4. Chelsea 48
  5. Manchester United 46*
  6. Sheffield United 44
  7. Wolverhampton 43
  8. Tottenham 42*
  9. Arsenal 40
  10. Burnley 39
  11. Crystal Palace 39
  12. Everton 37
  13. Southampton 37*
  14. Newcastle 35
  15. Brighton & Hove 29
  16. West Ham 27
  17. Watford 27
  18. Bournemouth 27
  19. Aston Villa 26
  20. Norwich 21*

 

*una partita in più

I nostri pronostici sulla Premier League per le gare di oggi

 

Queste quote sono già abbastanza alte ma possono essere combinate insieme in un’unica scommessa: in questo caso la quota complessiva diventerebbe di 16,55 volte la posta. Giocando 10€ su questa multipla si potrebbero incassare 165,59€. Si può tuttavia optare anche per le singole, scelta che espone di certo a minori rischi. Per tutte le informazioni vale la pena consultare la nostra guida scommesse, in particolare quella su come funzionano le multiple.

X