Follow the Trueform - Fiorentina, Udinese e Lazio: una tripletta da 40,5/1

Follow the Trueform – Fiorentina, Udinese e Lazio: una tripletta da 40,5/1

La ventunesima giornata di Serie A accende i propri riflettori su tre gare in particolare: Chievo-Fiorentina, Empoli-Udinese e Juventus-Lazio. Con la giusta combinazione ci si possono levare belle soddisfazioni…

Tre partite e una combinazione da 40,5/1. Nella schedina di questo weekend sottolineate con la matita rossa Chievo-Fiorentina, Empoli-Udinese e Juventus-Lazio, perché puntare su un triplo 2 potrebbe rendervi decisamente felici.

Chievo-Fiorentina

La squadra di Maran sta affrontando il peggior periodo della propria stagione, con tre sconfitte consecutive e una difesa che non sembra più solida come qualche mese fa. D’altro canto la Fiorentina viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo aver battuto 2-1 al Franchi la Juventus ed essersi rilanciata in classifica in ottica Europa.

Condizione fisica a parte, i precedenti in Serie A fra le due squadre sono impietosi: in 25 contri diretti il Chievo ha vinto 5 volte, pareggiato in 3 occasioni e perso in ben bellezza di 17 volte. La curva dell’algoritmo non aiuta a pensar bene dei gialloblu, caduti in basso dopo le tre sconfitte con Roma, Atalanta e Inter; incredibile l’impennata avuta dai viola, schizzati alle stelle grazie al successo contro pronostico contro la Juventus. In più, la Fiorentina non perde contro il Chievo da 12 gare: l’ultima volta fu un 1-2 interno del primo aprile 2012. Fatte queste premesse non è dunque una cattiva idea pensare al successo della squadra di Paulo Sousa al Bentegodi, quota di 2,25 in listino scommesse.

Empoli-Udinese

Le due sconfitte consecutive delle ultime due settimane non ingannino: lo dimostra il fatto che contro due big come Inter e Roma i friulani abbiano ceduto di una sola rete (1-2 e 1-0) dopo partite tirare, combattute e giocate alla pari o dominando ampi tratti di gara come contro i nerazzurri. L’Empoli è nettamente in fase di crescita e assestamento, e lo dimostrano gli 8 punti raccolti nelle ultime 5 uscite e le due vittorie casalinghe contro Cagliari e Palermo, ma va detto che complessivamente è la squadra di Delneri ad aver dimostrato di aver più benzina nelle gambe in questo momento, avendo mantenuto un’ottima media punti contro avversarie di caratura media superiore.

La quota vittoria di 3/1 dei friulani non è niente male, soprattutto dando uno sguardo ai precedenti fra le due squadre: 21 scontri diretti in Serie A, 9 successi bianconeri, 8 pareggi, 4 le vittorie dei biancoazzurri, che nelle ultime dieci occasioni hanno battuto l’Udinese solo 2 volte, e sempre con un singolo gol di scarto.

Juventus-Lazio

E veniamo adesso al vero piatto forte del trittico: Juventus-Lazio. I bianconeri sono favoriti, non perdono in casa da 26 gare consecutive (record assoluto per il campionato di Serie A) e all’andata hanno battuto i biancocelesti a domicilio 0-1 all’Olimpico. Il trend suggerito dal nostro Trueform apre uno spiraglio a possibili risultati a sorpresa…

Il crollo della Juventus al Franchi, analizzando la partita singola, ci può anche stare. Il vero problema sono i risultati che la squadra di Allegri ha raccolto in trasferta contro le prime 8 del nostro campionato. Domenica si gioca allo Stadium, ma visto il delicato momento in casa bianconera e – dall’altra parte – la continuità di risultati sorprendenti raggiunta dalla Lazio, c’è da stare con le antenne ben drizzate. Anche perché un segno 2 pagherebbe 6/1 la posta giocata.

Combinazione totale: vittoria Fiorentina + vittoria Udinese + vittoria Lazio @40,50/1

X