Scudetto 2017? Difficile non dire ancora Juventus

Scudetto 2017? Difficile non dire ancora Juventus

I bianconeri con Pjanic e Alves al momento non hanno rivali per la corsa al titolo, anche senza Morata e… Pogba?

Le squadre di Serie A si sono ormai quasi tutte ritrovate per preparare la nuova stagione sportiva. La Juventus ha iniziato mercoledì 6, con vecchie e nuove facce, in attesa di Pogba… per il quale sarà un’estate caldissima con diverse big che gli fanno la corte, e senza Morata che ha salutato ed è stato salutato quando ancora la Spagna era all’Europeo.

A guidare il gruppo Dybala, carico per una nuova stagione da protagonista, e Miralem Pjanic, nuovo arrivato dalla rivale Roma e pronto a dare ad Allegri quelle geometrie tra centrocampo e attacco che il tecnico livornese aspettava da almeno un paio di sessioni di mercato. Con loro anche l’altro nuovo acquisto: Dani Alves, giunto a Torino per cambiare aria dopo anni di carriera e vittorie a Barcellona proprio per dare alla Signora una misura ancor più “internazionale”.

Paul Pogba, corteggiatissimo dalle big d'Europa
Paul Pogba, corteggiatissimo dalle big d’Europa

Bwin quota già lo Scudetto 2016-17 e la Juventus ovviamente è la grande favorita. Il sesto tricolore consecutivo è pagato dai bookies 1.60 e al momento, ancora una volta, la formazione bianconera non sembra avere rivali nella corsa al titolo. Inter e Milan aspettano e sognano con gli ancora non certi investimenti cinesi; la Roma ha perso uno dei propri leader (Pjanic) cedendolo proprio ai campioni d’Italia in carica; il Napoli vive in bilico sulla scelta di Higuain, che in caso di partenza priverebbe gli azzurri di una ventina di gol più o meno garantiti. Scommetterebbe sulla Juventus, adesso o tra un po’, potrebbe essere ancora la scelta migliore.

X