Morata guida i bianconeri contro i toscani, già salvi e che non vincono contro la Vecchia Signora dal 1999
Riparte la Serie A dopo la sosta delle Nazionali. E subito, nell’anticipo della 31.esima giornata, scende in campo la Juventus, che allo Stadium ospita l’Empoli; i bianconeri capolisti affrontano i toscani, già praticamente salvi e forti dei 36 punti e di un 11.esimo posto quasi impensabile ad inizio stagione.
Allegri dovrà fare a meno di mezza squadra: Dybala e Marchisio sono ancora affaticati, mentre Bonucci, Khedira e Alex Sandro appiedati dal Giudice Sportivo. In avanti saranno Morata e Mandzukic i “punteri”, mentre a centrocampo chance per Asamoah.
Chi vincerà?
In Serie A, l’Empoli non batte la Juventus dall’aprile 1999: nove successi bianconeri e due pareggi da quella gara. I bianconeri, manco a dirlo, sono i favoritissimi di questo incontro, avendo vinto 19 delle ultime 20 partite di campionato, pareggiando l’altra contro il Bologna.
La quota per Pogba e compagni è quasi irrisoria, a 1.30 (meglio con più di un gol di scarto a 1.87), mentre un successo esterno della banda di Giampaolo è dato addirittura a 10/1. Per i più “pazzi-e-incoscienti” si può provare la doppia chance esterna X2, bancata da Bwin a 3.40.
Scommessa consigliata: la Juventus vince con più di un gol di scarto @1.87
Gol/No Gol; Under/Over
L’Empoli ha segnato appena 2 gol negli ultimi sette incroci di campionato contro la Juventus, incluso quello di Maccarone nella gara di andata. Il “no goal” è consigliato, bancato da Bwin a 1.53, mentre l’Over 2.5 a 1.83 è più giocabile per una possibile goleada bianconera che per un effettivo match pieno di gol da ambedue la parti.
Curiosità: l’Empoli è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (11), la Juventus quella che ne ha incassati meno (due).
Scommessa consigliata: Juventus-Empoli “no gol” @1.53
Chi segnerà?
Lo juventino più in forma è sicuramente Alvaro Morata, che sta anche tenendo banco per i dubbi legati alla sua presenza o meno a Torino la prossima stagione (il Real sembra convinto a riprenderlo con il diritto di “recompra”). Lo spagnolo, senza Dybala, dovrà guidare l’attacco bianconero: un suo gol nel match è dato a 2.50, mentre si sale a 5/1 come primo marcatore.
Curiosamente uno solo dei 6 gol di Pogba in questo campionato è arrivato allo Stadium (quello contro il Torino nel derby d’andata); il francese non vede l’ora di regalare una gioia ai suoi tifosi e Bwin paga bene la combo con Pogba che segna e la Juventus che vince, a 3/1.
Scommessa consigliata: Pogba segna e la Juventus vince @3.00