Anteprima Juventus-Lazio: news, pronostici e quote

Anteprima Juventus-Lazio: news, pronostici e quote

I bianconeri hanno vinto 23 gare nelle ultime 24, e con la Lazio non perdono dal 2003. Il segno 1 a 1.53 rimane la migliore opzione possibile

Da una parte la Juventus capolista e dominatrice del campionato, ad un passo dal quinto scudetto consecutivo, dall’altra la Lazio di Simone Inzaghi, reduce da due vittorie consecutive dall’avvicendamento in panchina con Pioli.

Inutile dire che con una vittoria, la 24.esima in 25 turni consecutivi, la Vecchia Signora metterebbe una serie ipoteca sul titolo. Allegri dovrà fare a meno di Alvaro Morata, ammonito con il Palermo e già diffidato; al fianco di Dybala ci sarà Mandzukic.

Paulo Dybala ha segnato 14 gol nella sua prima stagione a Torino
Paulo Dybala ha segnato 14 gol nella sua prima stagione a Torino

Chi vincerà?

Juventus favoritissima, bancata a 1.53 (quota che peraltro è buona, considerata la mole di successi bianconeri) contro il 6.75 della Lazio. I biancocelesti non battono la Juve in Serie A dal dicembre 2003: 16 successi bianconeri e sei pareggi da allora.

La puntata sulla Vecchia Signora è ancora più sicura se si considera il fatto che la Juventus è la squadra che ha battuto più volte (75) e segnato più gol (256) alla Lazio in Serie A. I bianconeri hanno ottenuto 67 punti sui 69 a disposizione nelle ultime 23 giornate. Cosa serve di più per puntare sull’1?

Scommessa consigliata: Juventus-Lazio 1 @1.53

Gol/NoGol; Under/Over

Due sono i fattori da considerare: il primo è che in tutto il girone di ritorno la Juventus ha subito solamente 2 gol, il secondo è che biancocelesti non segnano più di una rete in una sfida di Serie A con la Juventus dall’aprile 2008 e hanno mancato l’appuntamento con il gol in nove delle 14 gare più recenti.

Se si aggiunge che i bianconeri hanno vinto tutte le ultime 13 gare casalinghe di campionato, tenendo la porta inviolata in tutte le ultime otto, sembra scontata la puntata sul “no goal”, bancato da Bwin a 1.72.

La squadra di Simone Inzaghi, però, dal suo arrivo in panchina ha vinto entrambe le gare segnando 5 reti e subendone zero. Fattibile allora una puntata sull’Over 2.5, quotato da Bwin a 1.95 e che mette “al riparo” sia in caso di goleada Juve che di partita combattuta e con goal.

Scommessa consigliata: Juventus-Lazio Over 2.5 @1.95

Chi segnerà?

Il più in forma con la maglia della Juventus è di sicuro Paul Pogba. Il francese ha già raggiunto quota 8 gol, il record finora in Serie A del 2014-15, e lo scorso anno contro la Lazio siglò una doppietta; una rete del numero 10 è bancata a 2.80 (5.50 se giocato come primo marcatore).

Nella Lazio, invece, è Klose il terminale offensivo schierato nelle ultime due gare da Simone Inzaghi. Un gol del tedesco è quotato 4/1, quota che sale a 10/1 in caso di primo marcatore.

Scommessa consigliata: Juventus-Lazio, Pogba segna un gol @2.80

X