Anteprima Verona-Juventus: news, pronostici e quote

Anteprima Verona-Juventus: news, pronostici e quote

Hellas già retrocesso, bianconeri già campioni: ma negli ultimi tre scontri al Bentegodi la gara è sempre finita 2-2 e Toni ha voglia di far gol prima di dire addio

Un testacoda del campionato alla penultima giornata, con due squadre che – entrambe per i loro motivi – non hanno più niente da chiedere a questa Serie A. Il Verona è già retrocesso in Serie B, mentre la Juventus ha già vinto il suo quinto scudetto consecutivo.

La gara, comunque, storicamente è spettacolare. Le ultime tre sfide al Bentegodi tra Verona e Juve sono sempre terminate 2-2 (un eventuale poker è dato 15/1), con l’anno scorso Luca Toni che segnò a Buffon il suo 22.esimo gol in campionato, laureandosi capocannoniere. Sarà l’ultima sfida tra il centravanti e il portiere, dato che l’ex Bayern Monaco si ritirerà a campionato finito.

Juventus v Sevilla FC - UEFA Champions League
Buffon ha eguagliato il suo record di “clean sheet” in una stagione; 21, come nel 2011-12

Chi vincerà?

Il Verona non batte la Juventus dall’aprile del 2000: da allora sei vittorie bianconere e tre pareggi. Da quel 2-0 la Juventus ha sempre trovato la via del gol contro l’Hellas nel massimo campionato: 19 reti in nove incontri, 2.11 di media a partita.

Il Verona ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato: nel parziale l’unica vittoria è arrivata nell’ultima sfida interna contro il Milan. Inutile dire che i bianconeri sono favoriti a 1.57 contro il 5.75 dell’Hellas. Il pareggio, per i più coraggiosi, si gioca a 4.20.

Scommessa consigliata: Verona-Juventus X @4.20

Gol/NoGol; Under/Over

La Juventus ha subito solo 18 gol fin qui: il primato in un campionato italiano a 20 squadre è di 20 gol subiti della Juventus 2011/12 – nelle ultime tre trasferte, però, i bianconeri hanno sempre concesso una rete all’avversaria. Sono 21 i clean sheet di Buffon in questo campionato.

Il “NoGol” è una quota succulenta, bancata da Bwin a 2/1. Anche perché il Verona non segna su azione dal 20 febbraio contro il Chievo: gli ultimi sei gol dell’Hellas in campionato sono arrivati su palla inattiva.

Scommessa consigliata: Verona-Juventus “NoGol” @2.00

Chi segnerà?

Come già detto, nel Verona il nome giusto è quello di Luca Toni, che nella sfida dello scorso maggio contro la Juve è andato a segno. Il bomber campione del Mondo cercherà di chiudere in bellezza le sue ultime gare in Serie A, anche se non trova la rete da 559 minuti in campionato. Un suo gol è bancato a 3.25.

Nella Juventus, assenti Morata e Mandzukic, il tandem d’attacco è sulle spalle di Dybala e Zaza. Quest’ultimo non vorrà sprecare la chance (siamo sotto-Europei e Conte ha bisogno di gente che segni). Un gol dell’ex Sassuolo è bancato da Bwin a 2.20 (quota che sale a 5.50 se giocato come primo marcatore).

Scommessa consigliata: Verona-Juventus, Zaza primo macatore @5.50

X