Atalanta-Inter preview: news, pronostici e quote

Atalanta-Inter preview: news, pronostici e quote

La banda di Mancini vuole subito riscattarsi dopo il ko con il Sassuolo, mentre i bergamaschi arrivano da 4 sconfitte consecutive

Atalanta_Inter

L’anticipo del sabato alle 15 della 20.esima giornata di Serie A vede l’Inter di Roberto Mancini far visita all’Atalanta. I bergamaschi di Edy Reja, dopo aver vinto e convinto nella prima parte del girone d’andata, hanno subito una brutta battuta d’arresto (quattro sconfitte consecutive nelle ultime quattro gare).

Per questo l’Inter proverà a rialzarsi subito dopo il ko interno subito contro il Sassuolo nell’ultima giornata. Icardi e compagni, al secondo posto a pari merito con la Juventus, devono vincere per non perdere terreno dal Napoli primo e proprio dai bianconeri, in formissima con le loro 9 vittorie consecutive.

Chi vincerà?

La banda Mancini ha vinto le ultime tre sfide di campionato contro l’Atalanta, subendo un solo gol nel parziale. In precedenza, i bergamaschi erano rimasti imbattuti per sei partite di fila contro l’Inter (3V, 3N), diventando quasi una vera e propria bestia nera.

I nerazzurri di Milano sono i favoriti, nonostante il fattore campo. Bwin quota una vittoria esterna a 2.10 contro i 3.80 di un successo dei bergamaschi. La Dea non perde da cinque gare consecutive addirittura dal 2009, la stagione in cui retrocesse in Serie B.

Scommessa consigliata: Atalanta-Inter 2 @2.10

Gol/NoGol; Under/Over

In 10 delle ultime 11 sfide di campionato tra Atalanta e Inter a Bergamo sono andate a segno entrambe le squadre. Per questo la quota di 1.85 per il “gol” è molto interessante. La sconfitta interna per 1-0 contro il Sassuolo ha interrotto una serie di 10 partite di Serie A con almeno un gol segnato per l’Inter, che – curiosamente – non ha ancora segnato nel quarto d’ora iniziale di gara.

Su 19 gare giocate dall’Inter ben 13 si sono concluse con il segno “Under” in schedina, eventualità quotata da Bwin a 1.65.

Scommessa consigliata: Atalanta-Inter gol @1.85

Chi segnerà?

All’Atalanta è sbarcato due giorni fa Alessandro Diamanti, che sostituirà il folletto Maxi Moralez, tornato in Argentina. Spetterà all’ex Livorno servire German Denis (Pinilla ancora out); el Tanque ha segnato 7 reti all’Inter (sua vittima preferita) e un eventuale ottavo centro è bancato da Bwin a 3.50.

Nella squadra di Mancini invece occhio al solito Mauro Icardi (2.60 un suo gol) e a Stevan Jovetic, che il tecnico di Jesi rilancerà da titolare dopo due panchine consecutive e che ha deciso la gara d’andata con un bellissimo gol. La quota per la rete del montenegrino durante il match è di 3/1.

Curiosità: Fredy Guarin ha nell’Atalanta la sua vittima preferita in Serie A: tre reti, tutte all’Atleti Azzurri d’Italia, inclusa la sua unica doppietta nel massimo campionato. Il colombiano primo marcatore è dato 9/1.

Scommessa consigliata: Denis segna durante il match @3.50

X