Atalanta-Sampdoria preview: la metà classifica non basta più

Atalanta-Sampdoria preview: la metà classifica non basta più

A Bergamo ci si gioca un posto nella parte alta della classifica: gli Zenga boys cercano il colpo esterno

L’ultima partita del lungo weekend calcistico sarà Atalanta-Sampdoria, sfida tra due squadre che guardano con interesse alla prima metà della classifica, che al momento vede i blucerchiati davanti a 10 punti (8° posto) e la Dea che insegue a 2 lunghezze di distanza.

Dopo l’esordio con sconfitta a Milano con l’Inter, l’Atalanta ha infilato quattro risultati utili consecutivi, vincendo due partite e pareggiandone altrettante. La squadra di Edy Reja è sempre andata in gol nei due match casalinghi giocati fin qui (2-0 al Frosinone, 1-1 col Verona) e questa sera davanti al proprio pubblico cerca quello che potrebbe essere il primo scalpo importante, considerando la Samp un gradino sopra a livello di organico e in base ai risultati ottenuti l’anno scorso.

I supporters dell'Atalanta all'Atleti Azzurri d'Italia, stadio di Bergamo
I supporters dell’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia, stadio di Bergamo

Sampdoria che si avvicina a questo match forte dei suoi 10 punti, frutto di un inizio stagione assai positivo. Partita a razzo vincendo in casa 5-2 con il Carpi, la squadra di Zenga ha incontrato già alcuni top club come Napoli e Roma, uscendone con 4 punti in due partite. Unico intoppo è stato alla terza giornata con la sconfitta netta (2-0) in casa del Torino, squadra che attualmente occupa meritatamente il terzo posto della classifica di Serie A. Quella col Toro è stata anche l’unica gara in in trasferta (in questa stagione) nella quale la Samp non ha segnato, mentre in tutte le altre occasioni ha realizzato almeno 2 gol.

Ospiti che non partono favoriti per Bwin: il “2” è pagato 3.70 e secondo noi potrebbe essere un bel rischio da correre. La vittoria dell’Atalanta è data a 2.00, mentre il pareggio, altro risultato ipotizzabile, è pagato 3.30. Interessante anche il “goal”, @1.75.

X