Atalanta-Spezia: la Dea punta a ritrovare il successo a Bergamo

Atalanta-Spezia: la Dea punta a ritrovare il successo a Bergamo

Atalanta-Spezia apre i sipari sulla 13.a giornata della serie A e per la squadra di Gasperini la grande voglia di ritrovare un sorriso davanti ai propri tifosi, questione che non si concretizza da oltre un mese. Per lo Spezia la possibilità di infilare invece due vittorie consecutive e allontanarsi dalla zona calda della classifica. I liguri riusciranno nell’impresa o saranno vittime predestinate della Dea? Il pronostico.

Quote del: 18/11/2021

Calcio d’inizio: sabato 20 novembre, ore 15

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

ATALANTA-SPEZIA
TUTTE LE QUOTE

Atalanta-Spezia, la presentazione

Atalanta in campo a Bergamo contro lo Spezia in attesa di affrontare una sfida determinante per la Champions League contro lo Young Boys a Berna. E dovrà essere un’Atalanta concentrata e concreta quella di sabato pomeriggio se vorrà ritrovare i tre punti al Gewiss Stadium. Infatti dopo la sconfitta per 2-3 con il Milan e i due pareggi con Udinese (1-1) e Lazio (2-2) la Dea non ha più trovato il sorriso in casa dal 2-1 con il Sassuolo dello scorso 21 settembre.

Parlando di precedenti l’Atalanta ha ottenuto quattro punti in due partite contro lo Spezia in Serie A, grazie a un pareggio a reti bianche e un successo per 3-1 al Gewiss Stadium. Da sottolineare che lo 0-0 è arrivato in un sabato del girone d’andata. E Atalanta subisce gol da otto partite consecutive di campionato, la striscia più lunga senza clean sheet per la Dea dalle 10 gare di fila nel 2020, interrotta proprio con lo 0-0 contro lo Spezia.

Lo Spezia invece dopo l’1-0 contro il Torino nell’ultimo turno, potrebbe vincere due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso febbraio. Solo una volta invece i liguri hanno tenuto la porta inviolata per due partite consecutive nella competizione, nel novembre 2020 contro Benevento e proprio Atalanta.

Lato marcatori attenzione a Mario Pasalic, in gol nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari, che ha realizzato una doppietta nella partita contro lo Spezia giocata al Gewiss Stadium nella scorsa Serie A.

Le probabili formazioni

Gasperini si affida nuovamente al 3-4-2-1 ed in difesa ritrova Demiral e Djimsiti, che andranno a comporre con Palomino il trio difensivo. Largo a destra agirà Zappacosta mentre sulla fascia sinistra ci sarà Maehle. In mezzo spazio a Freuler e De Roon. Sulla trequarti Malinovskyi e Pasalic (in pole su Ilicic), a supporto dell’unica punta Zapata. Muriel partirà ancora dalla panchina.

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta non cambia il suo 4-3-3. Coppia centrale formata da Erlic e Hristov, mentre a centrocampo fiducia confermata nei confronti di Sala, Maggiore e Kovalenko. Nessuna modifica in attacco con il trio Verde, Gyasi ed Nzola.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Hristov, Bastoni S.; Sala, Kovalenko, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Thiago Motta.

Atalanta-Spezia, quote e pronostico

Giuste le quote scommesse sulla serie A che prediligono un successo dell’Atalanta in virtù di maggiori motivazioni indotte dallo score negativo casalingo in campionato. E corretto anche per lo spessore tecnico della Dea rispetto allo Spezia. La squadra di Thiago Motta non ha grande solidità difensiva e il modulo non è certo di quello da “under”. Ragion per cui non è male pensare di abbinare l’1 della Atalanta (ritorno al successo al Gewiss) più over 2,5.

ATALANTA-SPEZIA
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X