Cagliari-Bologna, 21a giornata Serie A 2021-22, Arthur Theate e Alessandro Deiola
Cagliari-Bologna, 21a giornata Serie A 2021-22, Arthur Theate e Alessandro Deiola

Cagliari-Bologna: ospiti sfavoriti per assenze e precedenti in Sardegna

  Bonus di benvenuto bwin

Cagliari-Bologna si giocherà martedì sera, dopo che il match era stato rinviato causa COVID. Gli emiliani hanno diverse assenze e all’Unipol Domus, nelle ultime tre gare, hanno sempre perso. Inoltre, nonostante le difficoltà evidenti come recita la classifica, i ragazzi di Mazzarri hanno vinto l’ultima in trasferta con la Sampdoria, dimostrando almeno di essere ritornati dalle vacanze con la testa giusta.

Quote del: 10/01/2022

Fischio d’inizio: 11/01/2022, ore 20.45

Sede: Unipol Domus, Cagliari

CAGLIARI-BOLOGNA
LE QUOTE LIVE

Cagliari-Bologna, la presentazione

Il Cagliari è reduce dalla vittoria in rimonta per 2-1 contro la Sampdoria, mentre il Bologna non ha giocato con l’Inter e adesso rischia la sconfitta a tavolino per il giallo della “distinta”. Tornando al match dell’Unipol Domus, il bilancio nelle ultime 10 sfide di Serie A tra le due compagini è in equilibrio con tre successi per parte e quattro pareggi. Dopo il trionfo per 2-0 della gara d’andata, Sinisa Mihajlovic potrebbe diventare il primo allenatore rossoblu a vincere due gare di fila contro i sardi da Stefano Pioli nel 2013 – nessuno invece, nell’era dei tre punti a vittoria, ci è riuscito in una singola stagione.

Il Cagliari ha vinto tutte le ultime tre sfide interne di Serie A contro il Bologna, la sua miglior striscia in casa contro gli emiliani da quella di cinque registrata a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. I ragazzi di Mazzarri però, terzultimi a meno 14 dai rossoblu, per fare risultato dovranno rivedere la difesa e non partono favoriti per le ultime quote su Cagliari-Bologna. Gli isolani, infatti, non tengono la porta inviolata da 11 partite interne di campionato: risale all’aprile 2015 l’ultima occasione in cui i sardi non hanno registrato clean sheet per più incontri consecutivi in casa (17 in quel caso). Orsolini e compagni, d’altro canto, fuori dal Dall’Ara stanno trovando un certo ritmo: i Felsinei hanno vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1P), tanti successi esterni quanti quelli registrati in tutte le precedenti 28 gare.

Le probabili formazioni

Mihajlovic dovrà far fronte all’emergenza Covid nella rosa felsinea. Sono infatti 8 i giocatori positivi: spiccano Hickey, Medel, Molla, Santander e Vignato, oltre ad alcuni giovani aggregati dalla Primavera. Mazzarri non avrà a disposizione per infortunio Ceppitelli, Strootman e Rog. Assenti anche Nandez perché positivo al Coronavirus e Keita perché impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mazzarri.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Binks, Soumaoro, Theathe; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Dijks; Skov Olsen, Orsolini; Arnautovic. All. Mihajlovic.

Cagliari-Bologna, quote e pronostico

Il cammino di Cagliari e Bologna per questa sfida è stato praticamente identico. Entrambe, infatti, dopo tre sconfitte consecutive sono tornate alla vittoria: i sardi hanno battuto la Sampdoria in trasferta, i rossoblu hanno vinto il derby emiliano contro il Sassuolo per 3-0 fuori casa. I ragazzi di Mihajlovic sarebbero favoriti con la rosa completa, ma le tante assenze stravolgono le quote sulla Serie A: vi consigliamo allora di prendere in considerazione la vittoria dei padroni di casa, rinvigoriti dopo il successo di Marassi.

CAGLIARI-BOLOGNA
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...