Bologna-Chievo: i rossoblù si sono sbloccati? Il nostro pronostico

Bologna-Chievo: i rossoblù si sono sbloccati? Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: domenica 19 marzo, ore 15

Stadio: Renato Dall’Ara, Bologna

Diretta TV: Sky Calcio 4

Dopo la vittoria in trasferta contro il Sassuolo (gol di Destro) la banda di Donadoni vuole dare una gioia anche ai propri tifosi. Ma i veneti sono in formissima

Per la 29.esima giornata di campionato il Bologna di Donadoni ospita il Chievo Verona, con il calcio di inizio fissato per le ore 15. Entrambe le compagini provengono da un successo, i rossoblu si sono imposti in trasferta sul campo del Sassuolo. I clivensi hanno piegato tra le mura amiche l’Empoli con il roboante punteggio di 4-0. E’ una gara dove entrambe le squadre non hanno particolari esigenze di classifica, con la salvezza già in tasca.

Il match di andata si è concluso in parità con il punteggio di 1-1, e in particolare gli ultimi tre incontri tra queste due squadre si sono sempre conclusi col segno “Under 2.5”. Con sole 25 reti realizzate il Bologna ha il quarto peggior attacco del torneo, mentre il Chievo nelle ultime sette gare ha lasciato punti solo a Napoli e Milan.

Bwin TrueForm

Grafici altalenanti e imprevedibili per Bologna e Chievo negli ultimi turni. I rossoblù sono riusciti finalmente ad uscire dal tunnel di risultati negativi con il successo al Mapei Stadium, con la rete di Destro che ha scacciato via i fantasmi di un possibile esonero di Donadoni. I rossoblu non vincevano una gara dal lontano 22 gennaio, quando si imposero in casa sul Torino per 2-0.

Dall’altra parte il Chievo, come detto, ha perso contro Napoli e Milan, ma la bella vittoria in casa del Sassuolo e i successi contro Pescara ed Empoli sottolineano come la banda di Maran stia disputando un campionato al di sopra delle aspettative.

Uno sguardo alle quote del Bologna

Sia dal TrueForm che dalle quote si evince come i felsinei siano leggermente favoriti in questa gara contro i veneti. La quota per un successo di Destro e compagni si gioca in lavagna a 2.25, mentre la doppia chance 1X può essere una buona soluzione per arrotondare una multipla a 1.33.

Come detto gli ultimi tre incontri (compresa la gara di andata) sono terminati tutti Under 2.5. L’eventualità di una gara con meno di 3 gol è quotata a 1.60. Tra i marcatori da segnalare il ritorno al gol di Mattia Destro: un’altra rete per il centravanti ex Milan e Roma è data a 2.60.

Uno sguardo alle quote del Chievo

I veneti arrivano da un poker rifilato all’Empoli e in generale stanno molto bene a livello di forma. bwin quota un successo esterno della banda di Maran a 3.30, mentre il pareggio è in lavagna a 3.10. Buona anche la quota del pareggio a fine primo tempo, eventualità bancata a 1.95.

Consigliata anche la possibilità di un Over 1.5. Le due squadre vengono entrambe da due vittorie e non hanno più niente da chiedere a livello di classifica, avendo la libertà di giocare apertamente. La quota di 1.42 è molto interessante.

X