Bologna-Fiorentina preview: news, pronostici e quote

Bologna-Fiorentina preview: news, pronostici e quote

Negli ultimi tre precedenti i viola hanno sempre vinto senza subire gol. E i rossoblù di Donadoni sono la vittima preferita di Ilicic in Serie A

Bologna_Fiorentina

L’anticipo della 24.esima giornata vede di fronte il Bologna di Donadoni e la Fiorentina di Paulo Sousa, per uno scontro tra due squadre che stanno facendo molto bene in questo campionato.

I rossoblù, nonostante lo stop nel turno infrasettimanale contro il Frosinone, si trovano in un’ottima posizione di classifica, e da quando il tecnico ex Parma è sbarcato a Bologna stanno conducendo un ritmo da Europa. I viola, invece, si trovano addirittura al terzo posto in classifica, dietro alle corazzate Napoli e Juventus: la Champions League è ben più che un sogno.

Chi vincerà?

Nei 127 precedenti tra Fiorentina e Bologna i viola si sono imposti per ben 49 volte, delle quali le ultime tre senza subire gol. Bwin, infatti, vede Borja Valero e compagni favoriti, quotati a 2.15 contro il 3.50 dei felsinei, anche se la Fiorentina ha vinto solo una delle ultime cinque trasferte di campionato (2N, 2P).

Il Bologna è la squadra che ha pareggiato meno partite in questo campionato, due; segue la Fiorentina con tre. In questa occasione una X viene quotata a a 3.30.

Scommessa consigliata: Bologna-Fiorentina X @3.30

Gol/No Gol; Under/Over

Il Bologna ha segnato due o più gol in sei delle ultime sette gare casalinghe in Serie A, ma ha anche subito reti in tutte le ultime sei partite interne. I viola, invece, non sono riusciti a segnare nelle ultime due gare di Serie A giocate fuori casa: non restano a secco per tre trasferte di fila dal febbraio 2012.

Scommessa consigliata: Bologna-Fiorentina, entrambe le squadre segnano @1.80

Chi segnerà?

A Nikola Kalinic manca il gol da ormai 10 giornate. Un suo centro è bancato a 2.60, anche se forse è meglio puntare su Josip Ilicic, già cinque reti in nove sfide di Serie A contro il Bologna: lo sloveno si gioca a 2.80. Mauro Zárate (3.25) con la rete al Carpi è il 13.esimo giocatore viola a trovare la rete in questo campionato: solo la Roma ha mandato a segno più giocatori (16).

Nel Bologna sono Destro e Floccari i cavalli vincenti. Entrambi i giocatori sono bancati a 6.50 come primi marcatori.

Scommessa consigliata: Bologna-Fiorentina, Ilicic segna un gol @2.80

X