Bologna-Juventus: passerella finale per i bianconeri. Il nostro pronostico

Bologna-Juventus: passerella finale per i bianconeri. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: domenica 28 maggio, ore 15

Stadio: Dall’Ara, Bologna

Diretta TV: Sky Sport 1

Higuain e compagni, con già lo scudetto in tasca, andranno a festeggiare al Dall’Ara contro il Bologna di Donadoni

La festa bianconera non finisce mai. Dopo aver conquistato la Coppa Italia contro la Lazio e in attesa della finalissima di Champions League del 3 giugno contro il Real Madrid, la Vecchia Signora vince il sesto scudetto consecutivo, un traguardo che a inizio stagione a Vinovo avevano già ribattezzato il “titolo della leggenda”, dato che nessuno in Italia aveva mai vinto sei campionati di fila.

La festa proseguirà in casa del Bologna di Donadoni. I felsinei, dopo un inizio di stagione incoraggiante, sono sprofondati nell’anonimato di un’annata da dimenticare presto, a galleggiare tra la salvezza (raggiunta fin troppo presto) e l’incompiutezza.

Bwin TrueForm

La Juventus, dopo la sconfitta con la Roma, è ritornata subito al successo contro il Crotone. Ai bianconeri bastavano tre punti per laurearsi campioni d’Italia, e le reti di Mandzukic, Dybala e Alex Sandro hanno lanciato la banda di Allegri verso un altro titolo. Il Bologna ha un rendimento esterno che vede tre sconfitte nelle ultime tre partite (l’ultima con il Milan), ma che vede anche un rendimento casalingo da 6 punti nelle ultime due.

Uno sguardo alle quote del Bologna

Destro e compagni, nonostante un buon rendimento interno nelle ultime partite, partono sfavoriti contro i campioni d’Italia. La quota per la vittoria della banda di Donadoni è data da bwin a 4.50, mentre il pareggio è un’eventualità bancata a 3.60.

Per chi crede in un risultato positivo dei felsinei, dato anche dalla mancanza di mordente della Juventus, non è male la scommessa sulla doppia chance 1X, data a 2.05.

Uno sguardo alle quote della Juventus

Di sicuro Allegri opererà ampio turnover per l’ultima giornata di campionato, in attesa della finalissima del 3 giugno contro il Real Madrid. Questo un po’ potrebbe risentire all’interno delle quote di bwin; la vittoria esterna della Juventus è bancata a 1.75, una quota altissima su cui si può puntare per un gran finale della Vecchia Signora.

Entrambe le squadre in gol durante i 90′ è un’altra eventualità da tenere in considerazione (quota di 1.53), anche se – alla stessa quota – il consiglio è quello di giocare sull’Over 2.5.

X