Bologna-Udinese: amichevole di fine stagione con possibilità di

Bologna-Udinese: amichevole di fine stagione con possibilità di “goal”. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: domenica 30 aprile, ore 15

Stadio: Renato Dall’Ara, Bologna

Diretta TV: Sky Calcio 5

Rossoblù e bianconeri non hanno più nulla da chiedere al campionato. Un’ottima occasione per dare vita a una gara semi-spettacolare

Al Renato Dall’Ara domenica alle 15 va in scena…un’amichevole. Bologna e Udinese non hanno nulla da chiedere a questo campionato e, nonostante differenti momenti di forma, daranno vita ad una partita senza mordente, valida per la 34.esima giornata di Serie A. Nonostante questo le premesse per una gara piena di gol ci sono tutte.

Il Bologna è in difficoltà: i felsine, cedendo all’Atalanta, hanno subito la terza sconfitta in 4 turni e sono rimasti bloccata a quota 35. Il livello del campionato, però, permette alla banda Donadoni – quando mancano 5 partite alla fine del campionato – di avere 11 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Battendo 2-1 il Cagliari, invece, l’Udinese ha riscattato il ko di Napoli e si è portata a -2 dalla decima posizione: i bianconeri vogliono passare nella colonnina di sinistra della classifica dopo un bellissimo girone di ritorno, dove Delneri ha mostrato di meritarsi il rinnovo di contratto.

Uno sguardo alle quote del Bologna

I felsinei sono i favoriti per bwin. In queste gare di fine campionato il fattore campo è un dato statistico che indirizza il pronostico della gara, dove il Bologna è bancato a 2.30 in caso di vittoria. Destro&Co. hanno conquistato in casa 6 delle 9 vittorie della stagione.

Anche se solamente tre squadre (Pescara, Empoli e Palermo) hanno segnato meno del Bologna, noi ci sentiamo di puntare sul “goal” per questa partita. Entrambe le squadre che vanno a segno è un’eventualità che bwin quota in lavagna a 1.75, e la mancanza di pressioni potrebbe dare vita ad una gara piena di gol.

Uno sguardo alle quote dell’Udinese

A caccia del quinto colpo corsaro della sua stagione (4-4-8), l’Udinese precede il Bologna di 8 lunghezze. All’andata si imposero proprio i friulani con il minimo scarto, e un re-peat è bancato da bwin a 3.10; ottima la quota del pareggio a 3.20, mentre la doppia chance esterna in favore della banda Delneri si gioca a 1.57.

La migliore delle quote da “tripla” è comunque il pareggio, meglio se con gol. L’1-1 è bancato a 6.25, mentre il 2-2 a 13.50. Saremo pazzi, ma un euro da puntare su un pirotecnico 3-3 potrebbe regalare soddisfazioni, quotato in lavagna da bwin a 67/1.

X