Cagliari-Roma: match da over, giallorossi super il mercoledì

Cagliari-Roma: match da over, giallorossi super il mercoledì

Cagliari-Roma regala sempre spettacolo e soprattutto tanti gol. L’attacco giallorosso contro i sardi si scatena, basti pensare che i rossoblù hanno subito la rete in tutte le ultime 14 partite casalinghe. Rui Patricio dovrà stare attento a João Pedro e Keita Baldé, che solitamente contro i capitolini si esaltano. Mourinho, squalificato dopo l’espulsione rimediata col Napoli, schiererà lo stesso 11 che ha fermato la corsa dei partenopei. Mazzarri invece tenta il recupero di Godin e Strootman.

Quote del: 26/10/2021

Fischio d’inizio: Mercoledì 27 ottobre 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Unipol Domus (Cagliari)

CAGLIARI-ROMA
LE QUOTE LIVE

Cagliari-Roma, la presentazione

Il Cagliari ha vinto l’ultimo confronto in Serie A contro la Roma (3-2 lo scorso aprile), interrompendo una serie di 13 sfide consecutive senza mai riuscire a ottenere i tre punti (4N, 9P). L’ultima volta che i rossoblu hanno ottenuto due successi di fila contro i giallorossi nella competizione è stata nel 2012.

Si prospetta un match da over: negli ultimi sei incontri di campionato tra sardi e capitolini sono stati segnati in media 4.3 gol, dopo che nelle precedenti sei le marcature erano state in media due a gara. D’altronde l’attacco della Roma col Cagliari si scatena: la difesa isolana ha subito la rete in tutte le ultime 14 partite casalinghe di Serie A contro i romani (inclusa una sconfitta a tavolino), per i rossoblu è già la serie più lunga di incontri interni consecutivi con gol incassati contro una singola avversaria nella competizione.

L’infrasettimanale porta bene alla Roma, che di mercoledì ha totalizzato otto vittorie e una sconfitta (proprio nella più recente, lo scorso maggio contro l’Inter) negli ultimi nove match, segnando e subendo gol in tutte le partite in questo parziale (4.1 gol in media in questi incontri).

Ma nel 2021 i giallorossi soffrono lontani dall’Olimpico: i capitolini hanno perso 10 delle 16 trasferte di Serie A nell’anno solare (3V, 3N, nessuna squadra conta più sconfitte esterne nel periodo) e solo nel 1961 hanno ottenuto più KO fuori casa nella competizione (11). Rui Patricio si troverà davanti due bestie nere della Roma: João Pedro e Keita Baldé. Il brasiliano ha segnato sei gol contro i giallorossi in Serie A e solo contro la Sampdoria (sette) ha fatto meglio nel torneo. L’ex Lazio invece ha realizzato tre reti contro i capitolini nel massimo campionato e solamente contro Fiorentina ed Empoli (quattro a entrambe) può vantare più marcature.

Le probabili formazioni

Mazzarri tenta il recupero di Godin e Strootman, difficili Nandez e Caceres. Mourinho invece, che è squalificato e non potrà sedere in panchina, ripropone gli stessi 11 di domenica che hanno fermato il Napoli. Unica possibile considerazione è sul diffidato Cristante a centrocampo.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Godin, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Marin, Deiola, Grassi, Lykogiannis; Joao Pedro, Keita. Allenatore: Mazzarri. 

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho (squalificato) in panchina Joao Sacramento. 

Cagliari-Roma, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A danno favorita la Roma. Il trionfo del Cagliari, penultimo in classifica con appena sei punti, è dato a 5.00. La vittoria degli ospiti a 1.61 mentre l’X a 4.20. Nonostante i giallorossi siano reduci da una sconfitta (con la Juve per 1-0) e da un pareggio (col Napoli per 0-0) in campionato e dal 6-1 subito in Conference League col Bodø/Glimt, restano pur sempre i quarti in classifica in Serie A e hanno a disposizione più qualità in campo rispetto ai sardi. Inoltre i faccia a faccia tra le due squadre vedono nettamente favoriti i capitolini. Consigliamo di puntare sul 2 e sull’Over 2.5 quotato a 1.57.

CAGLIARI-ROMA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X