Sarri e Mancini si giocano la semifinale in un match tutt’altro che banale, e con poco turnover
Non solo Alessandria e partite per “belle sorprese”, la Coppa Italia ogni tanto regala anche qualche big match. E’ il caso di quello che questa sera accenderà i riflettori dello stadio San Paolo: Napoli-Inter, sfida che anche in campionato vale (almeno) un posto in Champions League. Quando si arriva a questo punto tutti vogliono cercare di vincere la coppa nazionale e pertanto ci sarà poco turnover, perché sia Sarri che Mancini non hanno intenzione di snobbare questa partita.
E allora vediamo le formazioni, con poche sorprese rispetto agli uomini che solitamente giocano in campionato. Sarri manderà in campo il suo Napoli con le maggiori modifiche principalmente a centrocampo: Reina in porta; Maggio, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam in difesa; Allan, Valdifiori, David Lopez in mezzo, Callejon, Higuain e Mertens in attacco, con il Pipita che vuole proseguire sull’onda dei 20 gol in 20 gare di campionato.
Mancini non rinuncia al proprio uomo in più, Handanovic, e lo manda tra i pali dietro a Nagatomo, Miranda, Juan Jesus e Telles; a centrocampo torna Melo, che insieme a Kondogbia formerà la cerniera bassa mentre i tre trequartisti saranno Biabiany, Ljajic e Perisic, con Jovetic prima punta per cercare di risollevarsi dopo un periodo tutt’altro che positivo, fatto di molte panchine e voci di un suo possibile addio all’Inter già a gennaio.
Bwin dà i padroni di casa nettamente favoriti, con vittoria pagata 1.67 mentre il successo nerazzurro è dato “solo” a 5.50. Pareggio @3.50, e potrebbe non essere la puntata più giusta, con l’ipotesi dei tempi supplementari che renderebbero questo quarto di finale di Coppa Italia una partita tutt’altro che banale.