Coppa Italia: Napoli-Inter, quarto di finale al gusto Champions

Coppa Italia: Napoli-Inter, quarto di finale al gusto Champions

Sarri e Mancini si giocano la semifinale in un match tutt’altro che banale, e con poco turnover

Non solo Alessandria e partite per “belle sorprese”, la Coppa Italia ogni tanto regala anche qualche big match. E’ il caso di quello che questa sera accenderà i riflettori dello stadio San Paolo: Napoli-Inter, sfida che anche in campionato vale (almeno) un posto in Champions League. Quando si arriva a questo punto tutti vogliono cercare di vincere la coppa nazionale e pertanto ci sarà poco turnover, perché sia Sarri che Mancini non hanno intenzione di snobbare questa partita.

E allora vediamo le formazioni, con poche sorprese rispetto agli uomini che solitamente giocano in campionato. Sarri manderà in campo il suo Napoli con le maggiori modifiche principalmente a centrocampo: Reina in porta; Maggio, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam in difesa; Allan, Valdifiori, David Lopez in mezzo, Callejon, Higuain e Mertens in attacco, con il Pipita che vuole proseguire sull’onda dei 20 gol in 20 gare di campionato.

Jovetic, quella contro il Napoli potrebbe essere la gara del riscatto per lui
Jovetic, quella contro il Napoli potrebbe essere la gara del riscatto per lui

Mancini non rinuncia al proprio uomo in più, Handanovic, e lo manda tra i pali dietro a Nagatomo, Miranda, Juan Jesus e Telles; a centrocampo torna Melo, che insieme a Kondogbia formerà la cerniera bassa mentre i tre trequartisti saranno Biabiany, Ljajic e Perisic, con Jovetic prima punta per cercare di risollevarsi dopo un periodo tutt’altro che positivo, fatto di molte panchine e voci di un suo possibile addio all’Inter già a gennaio.

Bwin dà i padroni di casa nettamente favoriti, con vittoria pagata 1.67 mentre il successo nerazzurro è dato “solo” a 5.50. Pareggio @3.50, e potrebbe non essere la puntata più giusta, con l’ipotesi dei tempi supplementari che renderebbero questo quarto di finale di Coppa Italia una partita tutt’altro che banale.

X