Empoli-Sampdoria: blucerchiati in cerca del primo urrà, Quagliarella sogna il gol

Empoli-Sampdoria: blucerchiati in cerca del primo urrà, Quagliarella sogna il gol

Empoli-Sampdoria si giocherà domenica 19 all’ora di pranzo. I toscani non battono i liguri in casa dal 2007, ma la squadra di D’Aversa deve ancora trovare la prima vittoria in questo campionato. I blucerchiati hanno fame di tre punti e Quagliarella vuole segnare più di chiunque altro:  con una rete il campano può diventare l’unico giocatore a segno in tutte le ultime 17 stagioni di A.

Quote del: 18/09/2021

Fischio d’inizio: domenica 19 settembre, ore 12.30

Sede: Stadio Castellani, Empoli

EMPOLI-SAMPDORIA
LE MIGLIORI QUOTE

Empoli-Sampdoria, la presentazione

Inizio convincente dell’Empoli in Serie A, con la sconfitta un po’ bugiarda con la Lazio per 3-1 e la vittoria a Torino contro la Juventus per 1-0. Amaro però l’1-2 casalingo con il Venezia nell’ultima sfida. La Sampdoria deve ancora vincere: 0-1 col Milan, 0-0 col Sassuolo e 2-2 con l’Inter. Tra toscani e blucerchiati i precedenti sorridono a quest’ultimi: l’Empoli ha vinto l’ultimo confronto in ordine di tempo contro la Sampdoria in Serie A (2-1 a Genova nel maggio 2019), dopo aver collezionato una serie di quattro pareggi e cinque sconfitte nei precedenti nove match contro i blucerchiati nel massimo torneo. Inoltre, l’Empoli non batte la Sampdoria in casa in un match di Serie A dal gennaio 2007. Dato curioso: sfida tra le due squadre che hanno finora vinto più contrasti in questo campionato (toscani 35 e liguri 34)

Come detto in precedenza, la Sampdoria non ha ancora vinto in questa Serie A (2N, 1P): è dal 2013/14 che non comincia un massimo campionato senza trovare il successo in nessuno dei primi quattro turni (2N, 2P in quel caso). Occhio al secondo tempo, in considerazione delle quote calcio: i blucerchiati sono con Milan e Udinese gli unici a non aver ancora subito gol nei secondi tempi di questo campionato e inoltre (solo insieme allo Spezia e alla Juventus) non hanno ancora segnato un gol nella mezz’ora finale di partita. Da tener d’occhio Fabio Quagliarella, in cerca di un gol fondamentale. L’attaccante blucerchiato ha trovato il gol in entrambe le ultime due partite giocate contro l’Empoli in Serie A (andata e ritorno del campionato 2018/19): con una rete il campano può diventare l’unico giocatore a segno in tutte le ultime 17 stagioni di A.

Le probabili formazioni

Andreazzoli si affida a Cutrone e Mancuso per il match contro la Sampdoria. Rispetto all’ultima gara dovrebbe partire dal primo minuto Tonelli. I liguri invece non cambieranno nulla rispetto all’ultimo match pareggiato 2-2 contro i campioni d’Italia in carica dell’Inter: largo alla coppia Quagliarella-Caputo in avanti, con Candreva e Damsgaard sulle fasce.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Haas; Bajrami; Cutrone, Mancuso. All. Andreazzoli

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa

Empoli-Sampdoria, quote e pronostico

C’è assoluta parità per quanto riguarda le quote del match. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono dati a 2.60, con l’X a 3.40. Meno quotato invece l’Over 2.5 a 1.72 rispetto all’Under 2.5 a 2.05, indice che secondo le quote scommesse sulla Serie A è probabile un match a punteggio basso. Consigliamo di scommettere sugli ospiti, la Sampdoria è apparsa una squadra in fiducia contro l’Inter e ha fame di vincere, oltre a essere dotata di una rosa certamente superiore a quella toscana dal punto di vista delle individualità e dell’esperienza. Attenzione, inoltre, alla possibilità che Fabio Quagliarella lasci il segno.

EMPOLI-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X