Fiorentina-Napoli preview: news, pronostici e quote

Fiorentina-Napoli preview: news, pronostici e quote

I viola, in caso di vittoria, possono andare addirittura a -2 dai partenopei. La banda di Sarri deve ritrovare sorriso (Higuain) e risultati

Fiorentina_Napoli

Il posticipo della 27.esima giornata di Serie A vede di fronte la Fiorentina e il Napoli, in una sfida che si gioca in uno strano meccanismo di classifica; due settimane fa, infatti, i partenopei erano primi e i viola terzi. Dopo questo weekend addirittura la squadra di Paulo Sousa ha la chance – in casa – di portarsi a -2 dalla banda Sarri.

Come se non bastasse la Juventus ha vinto contro l’Inter ed è volata a +4 sui partenopei, mentre la Roma ha inanellato la sua sesta vittoria consecutiva e – per il momento – ha superato la Fiorentina. Insomma, la sfida tra Fiorentina e Napoli è un crocevia cruciale per la stagione di entrambe le squadre, reduci peraltro dall’eliminazione in Europa League.

Chi vincerà?

Solo una vittoria per la Fiorentina nelle ultime 11 sfide contro il Napoli in Serie A (4N, 6P). L’ultimo successo casalingo dei toscani in campionato contro i partenopei risale a gennaio 2009: da allora quattro sconfitte e due pareggi nelle sei gare giocate al Franchi.

Nonostante il momento di “crisetta”, il Napoli è il favorito dell’incontro, bancato da Bwin a 2.20 contro il 3.25 della Fiorentina. I viola arrivano comunque da sei risultati utili consecutivi in campionato: 4 vittorie e 2 pareggi.

Scommessa consigliata: Fiorentina-Napoli X @3.25

Gol/NoGol; Under/Over

In casa la Fiorentina ha vinto le ultime tre partite segnando due gol in ognuna di queste. Un solo punto per il Napoli nelle ultime due giornate con un solo gol segnato. La partita sarà comunque aperta (all’andata vinse il Napoli 2-1), e la scommessa più interessante è il “goal”, bancato a 1.72 o – ancora meglio – l’Over 2.5 a 2/1.

Scommessa consigliata: Fiorentina-Napoli Over 2.5 @2.00

Chi segnerà?

Nikola Kalinic ha un personale record: ha segnato quattro gol entrando dalla panchina. L’ultimo a fare meglio in una singola stagione di Serie A è stato Tommaso Rocchi (ne mise a segno 6 nel 2008/09). Il croato è ritornato a segnare nella scorsa gara dopo due mesi; un gol nei 90′ è quotato 3/1.

Nel Napoli tutti gli occhi sono su Higuain; il Pipita si è “bloccato” e da tre gare non va a segno. La quota si è leggermente alzata (2.10); vale dunque la pena puntarci, anche come primo marcatore, con una quota di 4.50.

Scommessa consigliata: Fiorentina-Napoli, Higuain segna un gol @2.10

X