Genoa-Roma: Marassi terra amica per i giallorossi

Genoa-Roma: Marassi terra amica per i giallorossi

Genoa-Roma sarà il match serale di domenica e vedrà l’esordio sulla panchina ligure di Shevchenko, che ritroverà il suo ex tecnico ai tempi del Chelsea José Mourinho. I capitolini, nonostante un periodo difficile con appena quattro punti conquistati negli ultimi cinque match, saranno i favoriti della sfida. I precedenti sono inequivocabili e il mister portoghese, che non ha mai perso due match di fila in Italia, dopo Venezia vorrà assolutamente tornare a casa con tre punti.

Quote del: 20/11/2021

Fischio d’inizio: Domenica 21/11/2021, ore 20.45

Sede: Stadio Marassi (Genova)

QUOTE AGGIORNATE
GENOA-ROMA

Genoa-Roma, la presentazione

I precedenti parlano chiaro. L’ultimo successo del Genoa contro la Roma in Serie A risale al maggio 2014 (1-0 con Gasperini in panchina e rete decisiva del greco Fetfatzidis): da allora tre pareggi e ben 11 successi giallorossi. Il club capitolino non ha quindi perso nessuna delle ultime 14 sfide nel massimo campionato contro i liguri (11V, 3N): tra le squadre presenti nel torneo, contro nessuna i Lupi hanno una striscia aperta di imbattibilità più lunga. Non solo, a Marassi la Roma ha ottenuto cinque trionfi e due pareggi nelle ultime sette partite in Serie A: tra le squadre sempre presenti dalla stagione 2014/15 ad oggi, quella genovese è l’unica contro cui i capitolini sono sempre rimasti imbattuti in trasferta.

Il Genoa è sia la squadra che da più tempo aspetta la vittoria in campionato (nove partite, con sei pareggi e tre sconfitte), che la formazione ad aver collezionato più X finora in questa stagione (sei, tra cui tutte le ultime tre gare giocate). Sarà la prima di Andriy Shevchenko in panchina, che torna in Italia 4572 giorni dopo l’ultima partita da giocatore (16 maggio 2009, Udinese-Milan 2-1): in match casalinghi non ha mai perso nella massima categoria contro la Roma (tre trionfi e tre pareggi in sei sfide da calciatore). Rivedrà José Mourinho, che è stato suo allenatore al Chelsea: per l’ucraino quattro gol in 31 partite in Premier League con il club inglese allenato dal portoghese tra il 2006 e il 2007.

Le probabili formazioni

Shevchenko dovrà fare a meno di Caicedo e Criscito, sono invece arruolabili Hernani e Vanheusden. Mourinho potrà contare su Pellegrini a centrocampo e Kumbulla in difesa, ma restano i dubbi sulla formazione da schierare.

Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Masiello, Vasquez, Vanheusden; Biraschi, Badelj, Sturaro, Rovella; Cambiaso; Galdames, Pandev. All.: Shevchenko.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, El Shaarawy; Lo. Pellegrini; Shomurodov, Abraham. All.: Mourinho.

Genoa-Roma, quote e pronostico

Gli ospiti sono i favoriti del match dalle quote scommesse della serie A. La vittoria della Roma è quotata a 1.65, quella del Genoa a 5.00. L’X a 3.90. La classifica d’altronde dice che si affronteranno la sesta contro la quartultima, in più i padroni di casa hanno appena cambiato allenatore e solitamente non è semplice adattarsi al cambiamento tattico, ci vuole sempre un po’ di tempo. Consigliamo di puntare sul trionfo dei giallorossi, Mourinho in Italia non ha mai perso due match di fila e dopo la disfatta di Venezia avrà una grande voglia di riscatto.

TUTTE LE QUOTE
GENOA-ROMA

Credito Immagine: Getty Images

X