Genoa-Venezia: padroni di casa favoriti per la sfida salvezza

Genoa-Venezia: padroni di casa favoriti per la sfida salvezza

Genoa-Venezia sarà il match decisivo per il futuro di Davide Ballardini. I rossoblù sono al momento terzultimi in classifica e contro i veneti sono costretti a vincere per non complicare ulteriormente la classifica. I precedenti sorridono al club genovese, che a Marassi ha sempre vinto contro i neopromossi. Il Venezia è alla ricerca di una storica seconda vittoria esterna in Serie A, il Genoa vorrebbe migliorare l’approccio alla gara.

Quote del: 29/10/2021

Fischio d’inizio: Domenica 31 ottobre 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Marassi (Genova)

QUOTE AGGIORNATE
GENOA-VENEZIA

Genoa-Venezia, la presentazione

Scontro salvezza a Marassi domenica pomeriggio. Il Genoa ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite di campionato contro il Venezia (tra il 1950 e il 1963): i liguri hanno una striscia aperta più lunga di clean sheet di fila solamente contro l’Ascoli in Serie A (otto). Inoltre, i rossoblù hanno sempre vinto nelle sette sfide casalinghe contro i veneti nel massimo campionato, subendo solamente tre reti, mai più di una in un singolo match. Per la squadra di Ballardini però resta il problema difesa. Il Genoa ha subito gol in tutte le 10 gare di questa stagione: non ha mai giocato più incontri di fila senza registrare alcun clean sheet sotto la gestione di un singolo allenatore nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

Per i rossoblù però, c’è anche un problema di approccio alla partita: il Genoa non ha trovato il gol nel primo tempo in nove delle sue 10 partite in questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra del campionato in corso. Il Venezia invece soffre maledettamente fuori casa. Il club veneto ha vinto una delle sei trasferte di questo campionato (1N, 4P), 2-1 contro l’Empoli a settembre: può vincere più di una gara esterna in una intera stagione di Serie A per la prima volta dal 1998/1999, in cui arrivò a due con Walter Novellino in panchina. I ragazzi di Zanetti affronteranno la squadra che ha pareggiato più incontri casalinghi nel 2021 in Serie A: otto su 16 (4V, 4P). Un risultato che il Genoa, terzultimo in classifica, non può permettersi contro una neopromossa.

Le probabili formazioni

Il Genoa potrebbe non recuperare nessuno tra gli infortunati, a destra dubbio per Ballardini se schierare Cambiaso o Biraschi. Zanetti non avrà Ampadu, squalificato. Henry al posto di Forte in attacco.

Genoa (4-4-2): Sirigu; Ghiglione, Vasquez, Masiello, Criscito; Kallon, Badelj, Rovella, Cambiaso; Destro, Caicedo. All. Ballardini

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Kiyine, Crnigoj, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti

Genoa-Venezia, quote e pronostico

Visti i tanti pareggi in casa del Genoa e l’equilibrio sostanziale tra le due squadre, l’X a 3.40, è la quota pareggio della serie A più bassa dell’undicesima giornata. I favoriti per la vittoria secondo i pronostici sono i padroni di casa: la vittoria dei rossoblù è data a 2.00, a 3.80 il trionfo del Venezia. Consigliamo di puntare sulla squadra di Ballardini, considerando anche i precedenti e i problemi di trasferta dei veneti.

TUTTE LE QUOTE
GENOA-VENEZIA

Credito Immagine: Getty Images

X