Giovanni Simeone, il matador della Juventus

Giovanni Simeone, il matador della Juventus

Partito come riserva di Pavoletti, l’argentino si sta conquistando la Serie A. E non chiamatelo “Cholito”…

Era arrivato in estate dopo 12 gol in 31 gare con il Banfield in qualità di vice di Leonardo Pavoletti. In questo momento Giovanni Simeone è molto di più della riserva del centravanti azzurro, peraltro in questa stagione spesso infortunato e poco prolifico.

Del resto il figlio del Cholo, alla prima occasione da titolare contro il Pescara, aveva subito timbrato il cartellino, ripetendosi la successiva gara contro il Bologna. La doppietta dello scorso weekend contro la Juventus, però, è di ben altra fattura, e lo proietta verso una delle realtà di questa Serie A.

Simeone non vuole più essere chiamato “Cholito”; l’ingombrante cognome del padre è stato spazzato via a Marassi contro la Vecchia Signora. Ora è ufficialmente Giovanni. E pensare che Preziosi lo ha pagato 3 milioni di euro, dati al River proprietario del suo cartellino.

A soli 21 anni, nel suo palmares ci sono già campionato argentino, Coppa Sudamericana 2014, Recopa Sudamericana e faceva anche parte pure della rosa che vinse la Libertadores 2015. Cresciuto al Monumental, la scorsa stagione in prestito al Banfield ha trovato la continuità che gli era mancata agli ordini di Gallardo.

Pavoletti partirà a gennaio?
Pavoletti partirà a gennaio?

In carriera ha giocato in diverse posizioni in attacco, imponendosi soprattutto da prima e da seconda punta. Giocatore molto veloce, sta crescendo molto nei movimenti da prima punta e soprattutto nella finalizzazione. Di sicuro ora Juric avrà un “bel” problema quando rientrerà Pavoletti, perché questo Simeone non può stare in panchina.

Preziosi, però, non vuol sentire parlare di cessione del bomber italiano. Si giocheranno le loro chance agli ordini di Juric. Intanto Simeone è raggiante e si gode il suo momento: “Mi sono fatto trovare pronto per aiutare la squadra, voglio sempre crescere e migliorare”. E non chiamatelo Cholito.

X