Juventus-Fiorentina, 1600 motivi per seguirla: pronostico e ultimissime sulle formazioni

Juventus-Fiorentina, 1600 motivi per seguirla: pronostico e ultimissime sulle formazioni

A volte, e del tutto inconsapevolmente, anche il computer che genere il calendario di Serie A dimostra del talento da romanziere. Dopo l’inattesa sconfitta della Juve a Napoli, con annesso codazzo di polemiche per la scialba prestazione dei bianconeri e le dichiarazioni “dolci” di Sarri, cosa c’è di meglio di un pepato Juventus-Fiorentina? Ecco ultimissime sulla partita, le probabili formazioni e le quote.

La Viola è l’avversario giusto?

Proprio dopo il match contro la Fiorentina dell’andata Maurizio Sarri era finito per la prima volta sul banco degli imputati. Dopo un girone ecco di nuovo il tecnico dei bianconeri sotto processo, a causa dell’inopinato KO di Napoli e delle dichiarazioni seguenti, giudicate troppo “morbide” nei confronti della sua ex squadra. La Fiorentina può essere la medicina, anche per una congiuntura statistica. Vincendo, la Juventus diventerebbe la prima squadra a raggiungere quota 1.600 vittorie in Serie A!

Medicina sì, da una parte, ma dall’altra la Viola potrebbe anche rivelarsi un’aggravante. I toscani si sono ripresi bene, dopo l’arrivo di Beppe Iachini sulla panchina viola. La Fiorentina è imbattuta in campionato, sotto la guida del nuovo tecnico: 2 vittorie (SPAL e Napoli) e altrettanti pareggi (Bologna e Genoa).

Juventus-Fiorentina, ultimissime e probabili formazioni

Sarri ha tolto ogni dubbio sul recupero di Miralem Pjanic: il regista bosniaco ha assorbito la botta alla caviglia e ci sarà. Molto probabilmente non ci sarà il “Dygualdo”, che a Napoli si è rivelato forse non adatto per l’attuale momento bianconero. A venire sacrificato sarà molto probabilmente Dybala, che dovrebbe far posto a Costa per quello che rimarrà comunque un 4-3-3. Anche de Ligt ha smaltito un piccolo problema e sarà della partita.

Sul versante viola, la maggiore difficoltà per Iachini sarà quella di dovere reinventare la difesa, orfana degli squalificati Milenkovic e Caceres. Molto probabile l’utilizzo fin da subito dell’ultimo arrivato, Igor. Davanti ancora ballottaggio tra Vlahovic e Cutrone per affiancare Chiesa, ma stavolta dovrebbe spuntarla l’ex milanista, rimasto invece in panchina in Coppa Italia a vantaggio del compagno. Ecco le probabili formazioni dell’odierno Juventus-Fiorentina:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Badelj, Pulgar, Dalbert; Cutrone, Chiesa.

Quale pronostico?

Ronaldo cerca di segnare per la nona partita consecutiva e i bookmaker sono molto fiduciosi sul fatto che possa accadere: un gol di CR7 nell’arco della partita paga appena 1.35. La rabberciata difesa viola potrebbe invece facilitare uno sblocco precoce della partita da parte dei bianconeri: occhio allora all’1 nel primo tempo (1.75) e all’over 1.5 gol, sempre nel primo tempo (2.35).

X