Juventus-SPAL, bianconeri in ripresa e con un trofeo nel mirino
Juventus-SPAL, bianconeri in ripresa e con un trofeo nel mirino

Juventus-SPAL, bianconeri in ripresa e con un trofeo nel mirino

Juventus-SPAL vale un posto in semifinale di Coppa Italia ed è tra le gare in programma quella dall’esito apparentemente più scontato: i campioni d’Italia ospitano gli estensi, unico club di Serie B rimasto in corsa ma già capace di eliminare due squadre di A.

Quote del: 24/1/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 27 gennaio 2021, ore 20,45

Sede: Allianz Stadium, Torino

QUOTE AGGIORNATE
JUVENTUS-SPAL

Juventus-SPAL, la presentazione

La sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter, arrivata al termine di una gara mai in discussione, avrebbe potuto segnare ufficialmente l’inizio di una crisi sanguinosa per la Juventus di Andrea Pirlo: viceversa è stata la scintilla che ha fatto scattare l’orgoglio dei campioni d’Italia, che dopo essersi presi la Supercoppa contro il Napoli hanno regolato senza problemi il Bologna in un turno in cui Inter e Milan hanno frenato.

Così lo Scudetto, distante 7 lunghezze al giro di boa ma con una gara da recuperare, torna possibile. Possibile come una Champions League che è sempre un’incognita anche per squadre molto più “complete” della Juventus attuale ma che i bianconeri possono comunque puntare grazie alla straordinaria determinazione di Cristiano Ronaldo. E tra i due obiettivi ecco la Coppa Italia, che oggi non può essere messa in secondo piano anche perché a Torino sanno bene che il vecchio detto “vincere aiuta a vincere” poggia su basi solidissime.

Dura evitare di sentirsi già con un piede in semifinale, ma un calo di tensione dovrà essere assolutamente evitato nei quarti contro la SPAL, unica compagine di Serie B ancora in gara e capace di eliminare nel suo percorso l’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi oltre a Crotone e Sassuolo, club che giocano in quella Serie A che gli estensi hanno perso la scorsa stagione e che intendono assolutamente riprendersi. Testa al campionato dunque anche per la banda di Marino, che tuttavia scendendo in campo con la mentalità di chi non ha niente da perdere potrebbe sorprendere chi considera i bianconeri già qualificati.

Forse ti interessa anche —> Juventus-SPAL: formazioni e ultimissime <—

Juventus-SPAL, le probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Dragusin, Demiral, Chiellini; Wesley, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Kulusevski, Portanova; Morata

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Vicari, Ranieri; Strefezza, Murgia, Sa. Esposito, Sala; Castro; Brignola, Floccari

1X2: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Coppa Italia non lasciano la minima speranza agli ospiti: la Juventus dovrebbe prendersi quasi sicuramente le semifinali, anche se Pirlo lascerà spazio a molte seconde linee.

  • 1 a 1,18
  • X a 6,75
  • 2 a 15,00

 

Difficile smentire i pronostici e immaginare un risultato a sorpresa allo Stadium, ma la sensazione è che la SPAL possa almeno giocarsela senza concedere un margine enorme ai campioni d’Italia: interessanti allora il possibile X all’intervallo a 2,70 oppure 1+Under 3,5 a 1,90. Difficile immaginare un gol per gli estensi, per cui diventa interessante anche il risultato esatto multi-chance 1-0; 2-0; 3-0 a 2,20.

TUTTE LE QUOTE
JUVENTUS-SPAL

X
Share to...