Milan-Fiorentina preview: news, pronostici e quote

Milan-Fiorentina preview: news, pronostici e quote

I rossoneri hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro sfide casalinghe contro i viola. Ma l’ex Mihajlovic deve vincere per conservare il posto in panchina

Milan_Fiorentina

Nel posticipo della 22.esima giornata di Serie A il Milan ospita a San Siro la Fiorentina, una vera e propria bestia nera del Diavolo negli ultimi anni.

Mihajlovic, ex della partita e tecnico della Fiorentina nel 2010-11, deve però cercare la vittoria per dare seguito al successo in Coppa Italia contro il Carpi e per provare la rincorsa ai posti europei in campionato. La posizione del serbo è tutt’altro che salda: “Tutte ultime spiagge? Allora andrò in montagna…”.

Chi vincerà?

Come detto i rossoneri non hanno una tradizione favorevole con la Fiorentina. Hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro sfide casalinghe e vinto solo una delle ultime nove partite di campionato contro i viola. È dal marzo 2006 che il Milan non segna più di un solo gol a San Siro contro i viola.

Tra le tante motivazioni rossonere c’è anche la vendetta per la sconfitta d’apertura di questa stagione, quando la Fiorentina di Sousa si impose per 2-0 grazie ai gol di Marcos Alonso e Ilicic. Il Milan è leggermente favorito, quotato a 2.50 contro i 3.05 della viola che, in caso di vittoria, si rilancerebbe per la corsa allo Scudetto sorpassando l’Inter al secondo posto.

Scommessa consigliata: Milan-Fiorentina 1 @2.50

Gol/NoGol; Under/Over

Il Milan, nelle ultime tre stagioni, solamente tre volte non è riuscito nemmeno ad effettuare un tiro nello specchio in un match di Serie A: due di queste proprio contro la Fiorentina, nel novembre 2013 e nella gara di andata. I viola, invece, detengono un record personale con la striscia aperta di 26 partite consecuive con almeno gol all’attivo.

Tutto fa pensare ad una gara dove entrambe le squadre segneranno un gol (“Goal” è quotato a 1.72), ma interessante anche la quota di 2.05 per l’Over 2.5.

Scommessa consigliata: Milan-Fiorentina, entrambe le squadre segnano @1.72

Chi segnerà?

Nessuna squadra ha mandato a segno più difensori del Milan (cinque), anche se all’appello manca Alessio Romagnoli, il 20enne acquistato quest’estate dalla Roma per 25 milioni di euro. Un suo eventuale gol contro la Fiorentina è bancato 15/1, una quota molto intrigante.

Nella Fiorentina l’uomo su cui puntiamo tutto è Josip Ilicic. Lo sloveno ex Palermo quest’anno sta finalmente mostrando tutto il suo potenziale, e ha preso parte attiva a cinque degli ultimi sette gol viola con quattro gol e un assist. Non solo; per lui due gol nelle ultime tre sfide di campionato contro il Milan. Un eventuale terzo centro è bancato a 3.50.

Scommessa consigliata: Ilicic segna durante il match @3.50

X